domenica 29 maggio 2016

Molti eventi al bellissimo Borgo Medievale del Valentino

Il Borgo Medievale in questa stagione dell'anno è particolarmente ricco di attività, oltre ad essere anche molto gradevole da visitare per la bellezza del Valentino in piena fioritura primaverile. Per chi rimarrà in città nel periodo del ponte da giovedì 2 a domenica 5 giugno, ci sarà la possibilità di acquistare prodotti artigianali grazie alla mostra mercato organizzata da Confartigianato, che promuove prodotti del territorio nei settori alimentare, manifatturiero ed artistico.
Domenica 5 l'appuntamento sarà con "Il villaggio e il Castello. Vita quotidiana al Borgo Medievale", che animerà le vie con i personaggi di Speculum Historiae, ricreando alcuni degli aspetti della vita all'epoca del Medioevo.

Inoltre gli amanti della musica corale verranno appagati dalla rassegna "Caleidoscopio corale. Molte voci un solo canto", grazie ai tre gruppi corali che si esibiranno nel salone del San Giorgio.  Ne ho parlato qui: http://sguardisutorino.blogspot.it/2016/05/canti-corali-al-borgo-medievale.html
Inoltre un ciambellano accompagnerà grandi e piccini alla corte del suo signore, tornando indietro nel tempo per rivelare come era fatta un'abitazione medievale, oppure proponendo una piacevole visita al Borgo in lingua inglese…

Dulcis in fundo ricordatevi della particolarissima mostra appena inaugurata, che illustra gli “Animali Fantastici” che potrete incontrare ovunque nel Borgo. Leggete qui: http://sguardisutorino.blogspot.it/2016/05/da-26-maggio-il-borgo-medievale.html

Altre informazioni su:  www.borgomedievaletorino.it

Nessun commento:

Posta un commento