lunedì 21 novembre 2016

Dal 23 la mostra "Actrices. Fotografie di Kate Barry" alla Cripta di San Michele Arcangelo. Ingresso libero

Presso la Cripta di San Michele Arcangelo (piazza Cavour a Torino) dal 23 novembre al 5 dicembre sarà visibile ad ingresso libero la mostra "Actrices", che espone 25 ritratti di attrici (soprattutto francesi) scattati dall’artista Kate Barry, figlia di Jane Birkin e del compositore John Barry.

Nata a Londra nel 1967, figlia di John Barry e di Jane Birkin, Kate Barry è stata prima stilista. È nel 1996 che comincia la sua carriera di fotografa. Realizza anche numerose copertine di dischi e lavora nella pubblicità di celebri marchi.La sua prima mostra come fotografa si tiene alla Bunkamura Gallery di Tokyo nel 2000. Ne seguono molte altre in Francia, Italia e Giappone. Ha anche scritto e realizzato un film documentario sullo scrittore Philippe Djian e pubblicato un libro fotografico con testi dello scrittore Jean Rolin, Dinard, essai d’autobiographie immobilière.Ha realizzato molte mostre in Francia, in Italia e in Giappone. Kate Barry è morta nel dicembre 2013.

"Actrices" è proposta da CAMERA-Centro Italiano per la Fotografia e Alliance française di Torino, sotto la supervisione di Aline Arlettaz, giornalista e fotografa, e prodotta dall’Institut français, in partenariato con Roman de Kermadec, figlio dell’artista. Scoprirete ritratti di attrici francesi del calibro di Catherine Deneuve e Isabelle Adjani, ma anche delle italianissime Monica Bellucci e Sofia Coppola, che di fronte all'occhio attento dell'artista si sono lasciate fotografare in scatti sobri e potenti, perfettamente a loro agio.
  
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00, chiuso il martedì. Ingresso libero.

Altre informazioni su:   www.camera.to


Nessun commento:

Posta un commento