mercoledì 23 novembre 2016

Dal 24 al 27 novembre torna all'Oval la fiera Restructura, dedicata a tecnici ed appassionati

Torna da giovedì 24 a domenica 27 novembre all'Oval di Lingotto la fiera Restructura, organizzata da GL events Italia-Lingotto Fiere e dedicata a riqualificazione, recupero e ristrutturazione.
L'appuntamento è rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, che vuole tenersi aggiornato sui nuovi materiali, sulle tecniche applicative e sui temi sempre più rilevanti concernenti il risparmio energetico ed i materiali ecocompatibili.
Due i temi guida dell'edizione 2016: Restructura smart building&home, che riguarda la realizzazione di edifici intelligenti; Restructura Wood, dedicato alle costruzioni in legno, sempre più richieste negli ultimi anni.
Tornano i convegni ed i corsi di aggiornamento per i professionisti, che possono ottenere crediti formativi, ma anche i workshop con i buyer internazionali e gli incontri gratuiti con gli esperti (su prenotazione), per ottenere in 30 minuti consigli su procedure e interventi.

Molto interessanti sono poi i Restructour, che permettono di visitare alcuni edifici di interesse storico ed architettonico della città. Ne sono stati programmati quattro. Giovedì 24 novembre si va alla scoperta della stagione Liberty di Torino con la visita al Villino Raby nel quartiere Cit Turin e al Villaggio operaio Leumann, situato ai margini occidentali della città; venerdì 25 novembre tour guidato dedicato al sistema abitativo ECO-home, caratterizzato da una forte attenzione all’innovazione del sistema casa attraverso l’utilizzo di componenti edilizi ad alta eco-efficienza e di origine naturale; sabato 26 protagonista l’architettura di Pier Luigi Nervi con la visita al Palazzo del Lavoro e infine domenica 27 visita agli spazi laterali segreti della Mole Antonelliana e a Casa Scaccabarozzi, altro simbolo dell’architettura antonelliana.
Il Gruppo 24Ore, in qualità di media partner, propone il progetto Village24, un contenitore interattivo di informazioni tecnico-scientifiche adatto a tecnici ed appassionati.
Sulla balconata dell'Oval i visitatori potranno poi ammirare la mostra fotografica Torino. Dalle Olimpiadi al futuro che l’Urban Center Metropolitano ha dedicato ai processi di trasformazione di Torino e dell'area metropolitana, con le immagini a grande formato dedicate alle olimpiadi del 2006.
Restructura è aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.

Il biglietto costa 10 euro Intero, 7 euro Ridotto (con il coupon sconto online)
Gli operatori accedono liberamente previo accredito.

Tutte le info ed il programma eventi al sito:   www.restructura.com


Nessun commento:

Posta un commento