mercoledì 30 novembre 2016

Giovedì 1 dicembre al Cinema Massimo proiezione alle 21 del film "Desire will set you free" di Yony Leyser

Giovedì 1 dicembre alle ore 21 nella Sala Due del Cinema Massimo (via Verdi 18) verrà proiettato il film Desire Will Set You Free (Germania 2015, 92’, Hd, col., v.o, sott.it.) di Yony Leyser.

Ezra, uno scrittore americano di origine palestinese con parenti israeliani che vive a Berlino, passa le sue giornate in discoteca, assumendo farmaci e intessendo conversazioni pseudo-filosofiche sul voler essere più punk. Trascorre la maggior parte del suo tempo con la sua amica Caterina, una giovane dark che ha una feticistica passione per gli oggetti nazisti. Chiacchierando della loro prossima bravata, finiscono in uno dei famosi bar gay di Berlino. Quasi come sfida, Ezra cerca di sedurre Sasha, un immigrato russo che lavora come escort. Ezra attira Sasha in un viaggio attraverso le scene sotterranee e queer di Berlino. Girato interamente a Berlino, nel film compaiono icone come la 'madrina del punk' Nina Hagen, Rosa von Praunheim, Rummelsnuff, Blood Orange e gli Einstürzende Neubauten con Blixa Bargeld.

Il film, basato su di una storia vera che ritrae la vita artistica e marginale nella Berlino contemporanea, vuole prefigurarsi come un "gemellaggio" fra due rassegne cinematografiche che si svolgeranno il prossimo anno:  la seconda edizione di Fish & Chips. International Erotic Film Festival (Cinema Massimo, 19-22 gennaio) e la terza di SeeYouSound. International Music Film Festival (Cinema Massimo, 27 gennaio – 4 febbraio). 

La tariffa di ingresso per il film è di 5 euro.

Altre informazioni al link:   www.museocinema.it

Nessun commento:

Posta un commento