martedì 22 novembre 2016

Martedì 22 alle 18 presso l'Urban Center Metropolitano inaugurazione mostra fotografica "Spazi in attesa" di Bruna Biamino

Questa sera alle 18 presso l'Urban Center Metropolitano (piazza Palazzo di Città 8f) verrà inaugurata la mostra fotografica "Spazi in attesa. Riusi temporanei per ricominciare", realizzata da Bruna Biamino
La fotografa ha immortalato i luoghi dismessi in attesa di riconversione a Torino e nella prima cintura dell’area metropolitana, sospesi tra memoria del passato e fissità del presente. Fabbriche, palazzi, attrezzature collettive, depositi, per i quali un processo di trasformazione deve ancora iniziare, o è alle prime fasi, o si è arrestato. Proponendo così una riflessione sui loro possibili modi di riuso.
La mostra è composta di un percorso espositivo esterno, sotto i portici di piazza Palazzo di Città, e di uno interno ad Urban, che approfondisce alcune tematiche. Quattro sono le chiavi di lettura tipologiche: fabbriche, architetture antiche, patrimonio del Novecento, caserme. Spunti per stimolare una riflessione sui loro possibili modi di riuso, alla luce di nuovi modi di abitare e di usare la città.
L'inaugurazione della mostra alle 18 sarà coordinata da Francesca Frassoldati del Politecnico di Torino, con gli interventi di Guido Montanari, Presidente Urban Center Metropolitano; Rosa Gilardi, Città di Torino; Bruno Mastropietro, Associazione Variante Bunker; Isabella Inti e Matteo Persichino, Temporiuso.net.
Orari della mostra: dal martedì al sabato dalle 11 alle 1. Ingresso libero.

Altre info su:   www.urbancenter.to.it

Nessun commento:

Posta un commento