mercoledì 28 dicembre 2016

Oggi alle ore 16 e 17 spettacolo "Il gonfiatore di palloncini" al MAO in ambito mostra "Le figure dei sogni"

Nell'ambito della bellissima mostra "Le figure dei sogni" in corso al MAO Museo d'Arte Orientale (via San Domenico 11) oggi mercoledì 28 dicembre alle ore 16 e alle 17 si terrà lo spettacolo "Il gonfiatore di palloncini" a cura di A.G.S.T. Si tratta di una realizzazione di Augusto Grilli, curatore nonchè collezionista delle marionette presenti in mostra, dalla realizzazione alquanto originale, visto che vede protagonisti non solo la marionetta, ma anche il marionettista, seguendo una trama che rientra nella tradizione cinese, ma anche in quella italiana: apparentemente semplice, ma ricca di insospettabili difficoltà tecniche.
L'evento è anche significativo per la possibilità di osservare da vicino lo spettacolo, realizzato a vista, potendo così comparare una marionetta tradizionale cinese del secolo scorso con una nostrana di fine Ottocento. Pur essendo entrambe comandate da fili, le tecniche di movimento sono infatti alquanto differenti.
Il biglietto per lo spettacolo, della durata di circa 30 minuti, è di euro 5; quello cumulativo mostra + spettacolo è di euro 6. Ingresso fino ad esaurimento posti.

Visionate gli altri appuntamenti e la recensione sulla mostra al seguente link:

Altre informazioni al sito:   www.maotorino.it

Nessun commento:

Posta un commento