domenica 11 dicembre 2016

Questa sera al Cinema Massimo proiezione di "Enrico Rava. Note necessarie". Il celebre trombettista eseguirà un breve set



Domenica 11 dicembre alle ore 20,30 nella Sala Uno del Cinema Massimo (via Verdi 18) verrà proiettata l’anteprima torinese del film “Enrico Rava. Note necessarie(Italia 2016, 97’, DCP, b/n e col.), realizzato da Monica Affatato sul trombettista italiano più celebre nel mondo.

Da Torino a New York, da Buenos Aires ad Atlanta, Enrico Rava ha plasmato il jazz contemporaneo degli ultimi cinquant'anni. Nel documentario, assieme a colleghi e amici, Rava ripercorre la sua vita salvata e modellata dall'incontro con la musica. Con il trombettista, le sue storie personali e gli incontri avvincenti dagli anni Sessanta fino ad oggi, il film ci accompagna in un viaggio (non solo biografico) che attraversa il mondo del jazz, per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria e il potere di arte liberatoria che si trasforma insieme alla società

L’anteprima al Cinema Massimo è organizzata da Cinefonie e Pierrot e la rosa, Museo Nazionale del Cinema, Film Commission Torino Piemonte in collaborazione con SeeYouSound e Jazz Re Found.

Il film, presentato a giugno al Biografilm Festival, è in uscita nelle sale a gennaio 2017 distribuito da Wanted.

Interverranno alla presentazione la regista Monica Affatato e Paolo Manera. Prima della proiezione, Enrico Rava regalerà al pubblico un breve set insieme al chitarrista Roberto Cecchetto.

Ingresso euro 5,00.

Altre informazioni:   www.museocinema.it

Nessun commento:

Posta un commento