martedì 10 gennaio 2017

Domenica 15 doppio appuntamento al MUFANT con Ellen Driscoll e Lukha B. Kremo

Il Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza (via Reiss Romoli 49 bis a Torino) propone agli appassionati un duplice appuntamento domenica 15 gennaio dalle 16 alle 19:

ore 16,30 sala GAF (galleria d’arte fantastica). Inaugurazione della mostra personale dalle tinte surreali e protagonisti "alieni"dell'artista genovese Ellen Driscoll.

ore 17,30 sala conferenze. Presentazione del romanzo vincitore del Premio Urania 2016 “Pulphagus®: Fango dei cieli” di Lukha B. Kremo, interessantissima voce della fantascienza italiana ed editore di Kipple Officina Libraria.

Tariffe d'ingresso: interi 7 €, ridotti 6 €, kyds 4,5.


ELENA SANNA, in arte ELLEN DRISCOLL, è nata nel 1972 a Genova, dove ha frequentato l’Accademia Ligustica di Belle Arti e lavora come restauratrice di dipinti. Appassionata di fantascienza e astronomia, attivista per i diritti ha partecipato a diversi eventi espositivi (mostre sia collettive che personali) in Italia e in Germania.

LUKHA B. KREMO. È ben noto ai lettori della fantascienza e del fantastico sia come autore che come editore; si firma anche Lukha Kremo Baroncinij (al secolo Gianluca Cremoni Baroncini: Livorno, 20 giugno 1970). Kremo è il titolare della Kipple Officina Libraria, piccola ma combattiva casa editrice nata dopo un’esperienza formativa alla Shake. Ha pubblicato i romanzi Il grande tritacarne, originale esempio di fantascienza alla Samuel Delany, Storie di Scintilla, Gli occhi dell’anti-Dio, finalista al premio Urania nel 2007, e Trans-Human Express, nuovamente finalista al premio Urania nel 2009. Nel 2015 la raccolta personale L’abisso di Coriolis (Edizioni Hypnos) è stata finalista al premio Italia nella categoria Migliore antologia. 

Se poi volete divertirvi e "rischiare" perfino di vincere due biglietti gratuiti per l'evento, pensate al personaggio alieno dell'immaginario fantastico che più vi affascina da sempre e postate un immagine sulla pagina Facebook dell'evento ( https://www.facebook.com/events/1878935322338725/ ); però mi raccomando: entro le ore 15 del 15 gennaio!!!


Nessun commento:

Posta un commento