lunedì 9 gennaio 2017

Mercoledì 11 alle 18 presentazione della "Storia del Fantasy" di Elena Romanello alla libreria Golem

Gli amanti del genere Fantasy non mancheranno di sicuro di programmare una visita alla libreria Golem (via Santa Giulia 16/A - Torino) nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio, a partire dalle ore 18. Ad accoglierli ci sarà infatti l'autrice Elena Romanello, collaboratrice del Mufant, che esporrà una storia del genere attraverso la letteratura, il cinema, i fumetti e i telefilm, prendendo spunto dal suo ultimo volume "Storia del Fantasy. Dall'Odissea a Game of  Thrones". 
Sarà l'occasione per scambiare qualche parola con la scrittrice e magari acquistare la pubblicazione, edita da Anguana, ad un prezzo di favore.
"Un viaggio straordinario dalle origini lungo i mille rivoli, torrenti e fiumi che confluiscono nel grande filone letterario del genere Fantasy.
Intrigante, accurata, mai noiosa o banale, Elena Romanello ci dona un quadro d'insieme di grande cultura e complessità, arricchendolo di particolari, notizie e chicche impensabili e introvabili.
Una mappa stellare della Galassia Fantasy unica nel suo genere che non può assolutamente mancare
nella biblioteca di ogni appassionato, sia che si tratti di un esperto Capitano o di un marinaio alle prime armi; per navigare a vele spiegate e col vento in poppa lungo rotte ancora più incredibili, impensabili e fantastiche."Anguana Nera
"Nel Fantasy c'è qualcosa di incredibilmente vecchio e vero che parla a qualcosa di profondo dentro di noi, al bambino che sognava che un giorno avrebbe cacciato nelle foreste della notte e festeggiato sotto le colline cave, e trovato un amore che sarebbe durato per sempre in qualche luogo a sud di Oz e a nord di Shangri-La.

Possono tenersi il loro paradiso.

Quando morirò, me ne andrò di corsa nella Terra di Mezzo."G. R. R. Martin

Nessun commento:

Posta un commento