mercoledì 11 gennaio 2017

Oggi alle 18 al Cinema Massimo proiezione di "La finestra sul cortile" di Hitchcock, a cura della classe III D dell’IC Tommaseo - Calvino

Oggi mercoledì 11 gennaio alle ore 18 presso il Cinema Massimo (via Verdi 18) prende il via la rassegna cinematografica curata dagli studenti che hanno partecipato al progetto Vado al Massimo! Il Cineclub dei ragazzi con la proiezione del classico di Alfred Hitchcock "La finestra sul cortile" (USA, 1954, 122’, col.).

Dopo un infortunio alla gamba, il signor Jefferies, è costretto a un periodo di immobilità. Così osserva e spia i vicini alla finestra, scoprendo cosa si cela dietro la vita di ciascuno. In particolare comincia a sospettare un terribile delitto. Ma ciò che vede è davvero quello che pensa sia accaduto? Grazie all’aiuto della sua fidanzata riuscirà a scoprirlo. Uno dei più celebrati film del maestro del thriller Alfred Hitchcock, per l’idea originale e l’uso straordinario delle inquadrature che permettono allo spettatore di provare le stesse emozioni del protagonista.

Il film verrà presentato dalla classe III D dell’IC Tommaseo - Calvino, coordinata dal Prof. Manlio Marinelli. Poi la rassegna proseguirà con un appuntamento al mese fino al 17 maggio. 

Ingresso 3.00 euro.

Altre informazioni:   www.museocinema.it


Nessun commento:

Posta un commento