venerdì 27 gennaio 2017

Sabato 28 al Mufant c'è il "Japan Day" organizzato da Animanga Italia. Ospite d'eccezione: il celebre doppiatore Giorgio Locuratolo




Sabato 28 gennaio dalle 14 alle 19 si terrà un importante evento al Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino (via Reiss Romoli 49bis). E' il "Japan Day", organizzato in occasione dell'inaugurazione dell'associazione "Amici di Go Nagai", dedicata al famoso mangaka giapponese. Un'occasione anche per presentare la nuova sala dedicata al giappone e curata da "Animanga Italia". Con la presenza di un ospite d'eccezione: il doppiatore Giorgio Locuratolo.

Leggete un po' il ricco programma:


SALONE CENTRALE
Mostre: CEL degli anime di "Go Nagai", dalla collezione privata di Carlo Iervolino e Fausto Avaro; Marco Sarro e Federica Grego, con le loro fan art a tema giapponese; Anime Robot presenta una mini-mostra di robots vintage anne '70/'80.
Amici di Go Nagai: alle ore 14.30 e alle ore 17.00 intrattenimento musicale KARAOKE a tema sigle anime italiani e giapponesi.

SALA ANIMANGA ITALIA
Amici di Go Nagai e Associazione Culturale Leiji Matsumoto saranno presenti per la nuova campagna adesioni e in particolare Amici di Go Nagai presenterà un'intera esposizione dedicata al mangaka giapponese papà di Goldrake, Jeeg, i Mazinger, ecc.

CORRIDOIO INGRESSO
Kendama Italia: invito a provare questo bellissimo gioco, tra i più amati dai ragazzi giapponesi, e possibilità di assistere alle dimostrazioni dell'associazione.

CORRIDOIO CENTRALE
Giagun: proiezioni di fansub, concorso a quiz con estrazione di premi finali, gioco Giagun dei 9, gioco da tavolo di strategia "Colony Connection", esposizioni di Gunpla: il tutto rigorosamente a tema Gundam.
Bist: dimostrazione di montaggio a secco e cenni sui primi passi nel mondo del modellismo gunpla; dimostrazione sulle aggiunte e personalizzazione dei modelli con plasticard e option part; tecniche di invecchiamento base - chipping a pennello e utilizzo di colori ad olio e pigmenti;
Interactive Game: il modellismo Gunpla e sci fi che ti consente di dar sfogo alla tua fantasia.
PC-101: postazioni di gioco con videogiochi giapponesi
Zakura Food: qualche prelibatezza giapponese da sgranocchiare tra una proiezione e un'intervista!

SALA BIBLIOTECA "RICCARDO VALLA"
Associazione Tomomi: questa associazione culturale si occupa di Giappone a 360 gradi; possibilità di provare il Nippon Quiz, l' Oracolo Giapponese e la Lotteria Giapponese oppure di partecipare al workshop di Origami.

SALA GAF
Yoshin Ryu: ore 17 - 17.30  "Un cammino inaspettato": evento di teatro marziale attraverso il Jutaijutsu.

Fausto Avaro interpreta "Duke Fleed"
SALA PROIEZIONI
Ore 14.00: Cerimonia di apertura: presentazione della giornata e ospiti.
Ore 14.30: Proiezione Anime di Go Nagai: 1a puntata di Ufo Robot "Alcor e Actarus"
Ore 15.00: OSPITE D'ECCEZIONE: intervista a Giorgio Locuratolo, il mitico doppiatore di Alcor della serie "Atlas Ufo Robot"
Ore 16.00: Proiezione Anime di Go Nagai: "Mazinga vs. Goldrake"
Ore 16.30: Presentazione del libro "Go Nagai - il padre dei super robot" a cura della casa editrice ULTRA.
Ore 16.45: Intervista a Fabiano Bertello, traduttore per la J-Pop di testi nipponici tra i quali anche noti lavori del maesto Nagai.
Ore 17.00: Proiezione trailer Animeland - racconti tra Anime, Manga e Cosplay
Ore 17.30: Associazione Culturale Leiji Matsumoto presenta il prossimo libro in esclusiva "Le avventure di un'ape", primo fumetto del 1954 del mangaka Leiji Matsumoto, finalmente anche in Italia.
Ore 19.00: cerimonia di chiusura e saluti finali

Ingresso 
6€ intero; 5€ ridotto (Carta Musei, Soci Leiji Matsumoto, Soci Amici di Go Nagai, Soci Tomomi, Soci Mufant e per tutti coloro che si presenteranno in cosplay a tema giapponese.

 Maggiori info al sito:   www.mufant.it

Nessun commento:

Posta un commento