mercoledì 11 gennaio 2017

Venerdì 13 alle 18 incontro a Palazzo Madama col direttore de La Stampa Maurizio Molinari

L'ultimo grande appuntamento di approfondimento sulla mostra "In prima linea. Donne fotoreporter in luoghi di guerra", in corso a Palazzo Madama negli spazi della Corte Medievale, è dedicato al direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari, in programma per venerdì 13 gennaio alle ore 18, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Essendo stato per molti anni corrispondente per La Stampa da New York ed inviato nei Balcani, in Medio Oriente, Iran, Iraq, Nordafrica, Turchia e Corno d'Africa, Molinari è un grande conoscitore di politica internazionale e racconterà al pubblico le sue esperienze dirette delle drammatiche situazioni di conflitto e di dramma sociale nei luoghi di guerra del Vicino Oriente.
Nel corso della sua carriera Maurizio Molinari ha potuto intervistare molte figure chiave della politica internazionale, fra cui  George W. Bush, Ban Ki-moon, Kofi Annan, Condoleezza Rice, Muammar Gheddafi, Benjamin Nethanyahu, Shimon Peres, Yasser Arafat e Hugo Chavez. Ha scritto anche varie pubblicazioni, le ultime delle quali edite da Rizzoli, come "Il califfato del terrore" e "Jihad. Guerra all'Occidente".

Avevo parlato della mostra "In prima linea" al seguente link:

Altre informazioni:   www.palazzomadamatorino.it

Nessun commento:

Posta un commento