mercoledì 1 febbraio 2017

Giovedì 2 ore 18 al MAO incontro con Carla Milone su "La danza dei fili e le meraviglie dell'Oriente"

Un interessante appuntamento per gli amanti dei viaggi in Oriente è in programma giovedì 2 febbraio presso il MAO - Museo d'Arte Orientale (via San Domenico 11) alle ore 18. E' organizzato in collaborazione con "Il Tucano Viaggi Ricerca" sul tema "La danza dei fili e le meraviglie dell'Oriente", chiaramente collegato alla mostra "Le figure dei sogni" in corso al museo; ospite della serata sarà Carla Milone, grande viaggiatrice, che guiderà i presenti attraverso vari fili conduttori, sia geografici che emozionali, per conoscere le aree culturali da cui provengono le marionette esposte, con il supporto dell'immenso patrimonio dei suoi fotoreportage.
L'evento sarà poi l'occasione per presentare alcune proposte della linea "I viaggi del MAO" in Myanmar, Cina, Indonesia e Sud Est Asiatico; ai partecipanti verrà omaggiata una copia de "Il giornale del viaggiatore", semestrale curato da Il Tucano Viaggi Ricerca.

La conferenza sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti; i tagliandi d'ingresso verranno distribuiti dalle 17,30, massimo due a persona.

Carla Milone collabora da anni con Il Tucano Viaggi Ricerca per l’organizzazione di viaggi importanti dalla forte connotazione geo-etnografica. Da sempre è alla ricerca degli angoli del mondo che sono riusciti a conservare intatta la propria atmosfera. In questi ultimi anni Carla Milone è stata invitata due volte a “Geo & Geo”, dove ha raccontato le sue esperienze di viaggio. Le sue fotografie sono state esposte nel Castello di Abbiategrasso, all’Expo e alla Commenda di Prè a Genova. Insieme al marito, compagno di vita e di molti viaggi, ha scritto due libri: “Banchi di scuola” e “Intorno al fuoco”, quest’ultimo edito da Priuli & Verlucca, con prefazione di Carlo Petrini.
 Altre informazioni su: www.maotorino.it

Nessun commento:

Posta un commento