martedì 14 febbraio 2017

Mercoledì 15 al Cinema Massimo serata A.I.A.C.E. con Marco Peano e "Shining" di Kubrick

Nell'ambito della campagna tesseramento A.I.A.C.E Torino il Cinema Massimo (via Verdi 18) propone per mercoledì 15 febbraio alle ore 21 il mitico "Shining(Usa/Gran Bretagna 1980, 119’, DCP, col., v.o. sott. it.) di Stanley Kubrick.

Jack Torrance, per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di scrivere il suo romanzo, accetta l'incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne. Lo seguono la moglie e il figlioletto Danny. Quest'ultimo possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro. “Una delle più ingegnose ed emozionanti storie del genere che avessi mai letto” dichiarò Kubrick.

La serata rientra in una rassegna di sei appuntamenti con altrettanti personaggi del mondo della cultura che presentano – nelle sale aderenti al circuito - un film a loro scelta. L’appuntamento al Massimo, organizzato in collaborazione con il Museo del Cinema, è Carta bianca a... Marco Peano. Torinese, classe 1979, Peano lavora come editor della narrativa italiana Einaudi ed è autore del romanzo L’invenzione della madre (Minimum Fax), uno degli esordi italiani più importanti di questi Anni Dieci. Lo scrittore ha scelto di presentare uno dei capolavori di Stanley Kubrick, Shining, tratto dal classico di Stephen King. La proiezione è introdotta dallo scrittore Marco Peano.
 
L’ingresso (gratuito) è riservato ai soli soci A.I.A.C.E. Chi non fosse tesserato per il 2017, potrà acquistare la tessera la sera stessa alla cassa del cinema.

Per chi non la conoscesse la tessera A.I.A.C.E Torino permette al prezzo di 12 euro l'anno (9 con eventuali riduzioni) di accedere col 30% di sconto a molte sale cinematografiche cittadine appartenenti al circuito, oltre ad accedere a iniziative speciali, anteprime riservate, rassegne d’essai e corsi di cinema.

Se siete appassionati di cinema, vi consiglio di approfondire l'argomento sul sito ufficiale:

Nessun commento:

Posta un commento