venerdì 10 febbraio 2017

"Spiriti e fantasmi faraonici" per grandi e piccini al Museo Egizio nel weekend. Attività per famiglie

Come si garantivano gli antichi egizi la rinascita dopo la morte? Un argomento decisamente affascinante per noi adulti... Figuriamoci per i bambini, cui saranno dedicate le due interessanti attività proposte, manco a dirlo, dal Museo Egizio di Torino (via Accademia delle Scienze 6) per sabato 11 e domenica 12 febbraio alle ore 10,10. I bambini dai 6 agli 11 anni e le loro famiglie potranno intraprendere un viaggio alla scoperta degli dei e della magia egiziana. Il Museo accoglierà i piccoli visitatori per la visita guidata “Spiriti e fantasmi faraonici”. L’incontro sarà un’occasione unica per esplorare le sale alla ricerca del misterioso passaggio tra la vita e la morte.
Racconti curiosi su spiriti agguerriti, pericoli e innumerevoli trabocchetti metteranno alla prova il pubblico che con l’aiuto degli dei e di formule magiche potranno entrare in contatto con la sfera ultraterrena garantendosi così la rinascita nel difficile equilibrio tra bene e male.

INFORMAZIONI UTILI

Pubblico: bambini (6-11 anni) accompagnati dai genitori
Data e orari: 11-12 febbraio ore 10:10
Prezzo al pubblico: €5,00 per adulti e bambini (biglietto di ingresso escluso)
Prenotazione obbligatoria : dal lunedì al venerdì, 8:30 - 19:00; sabato, 9:00 - 13:00.

telefono: 011 4406903 - mail: info@museitorino.it

1 commento:

  1. Ieri pomeriggio ero in visita al museo egizio ,e ho fatto una serie di foto...riguardandole con calma in una di queste si vede in molto nitida l' immagine di una donna egizia che si agira accanto al sarcofago dell'architetto kan se volete vi invio la foto se mi date un indirizzo mail

    RispondiElimina