venerdì 17 marzo 2017

Al Borgo Medievale la mostra fotografica "Tra Avigliana e la Sacra. Luoghi di incanto” realizzata col FAI Giovani Piemonte - Valle d’Aosta

E' ora visibile presso la sala espositiva della Chiesa del Borgo Medievale un'interessante mostra fotografica sul tema: "Tra Avigliana e la Sacra. Luoghi di incanto”, nata da una campagna fotografica promossa dal FAI Giovani Piemonte - Valle d’Aosta. Grazie ai contributi dei fotografi Claudio Allais, Franco Borrelli, Elio Pallard, Sergio Reyneri, Gianpiero Santesso e Guido Suardi, l'esposizione permette ai visitatori di ammirare immagini fortemente evocative e di rivivere le atmosfere di una città dalle architetture medievali, che tra l'altro è stata tra le fonti di ispirazione principali per la costruzione dello stesso Borgo Medievale del Valentino. 

Grazie alla capacità dei fotografi di creare un forte legame con l’ambiente circostante, la mostra spazia sull'intero territorio di Avigliana, puntando specialmente sui paesaggi montani, sui celebri laghi, sul Castello e sulla sempre affascinante Sacra di San Michele.
La mostra, il cui allestimento è stato curato da  ABF - Scatola Chiara, proseguirà fino a domenica 21 maggio
ad ingresso libero; le offerte che verranno raccolte saranno devolute dal Fai per la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole di Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto, colpito dagli eventi sismici di fine agosto.

Altre informazioni:   www.borgomedievaletorino.it


Nessun commento:

Posta un commento