venerdì 24 marzo 2017

Al Borgo Medievale sabato 25 c'è "Aspettando Torino Comics"

Tutti gli appassionati di fumetti sanno bene che dal 21 al 23 aprile si terrà a Lingotto Fiere l'edizione 2017 di Torino Comics, evento torinese che ogni anno è seguito da un numero sempre maggiore di visitatori entusiasti. Ma forse non tutti sanno che per la prima volta sarà anche presente il Borgo Medievale, con un'area che si svilupperà fra i confini del Medioevo reale e quello fantastico.
Per promuovere la grande kermesse, sabato 25 marzo il Borgo ospiterà con ingresso libero dalle 10 del mattino a chiusura associazioni storiche, stravaganti cosplayer, ed appassionati di giochi di ruolo, che si alterneranno nei cortili e nelle vie offrendo al pubblico uno spaccato di medioevo e per offrire a tutti, bambini e adulti, una giornata all’insegna della storia, del gioco e della fantasia.
Potrete incontrare le dame, che vi inviteranno a giocare a saltarello, ma anche gli armigeri, pronti a combattere per difendere la Rocca, che si addestreranno nel cortile del Melograno.
Un’area del Borgo sarà dedicata a tutti gli appassionati di boardgames e giochi di ruolo, con giullari e strani personaggi che si aggireranno fra il pubblico e i sei grandi tavoli organizzati dall'associazione Gilda del Grifone.

Orario Borgo Medievale: dal lunedì alla domenica ore 9-20 (aprile-ottobre); ore 9-19 (novembre-marzo). Ingresso libero Orario Rocca: dal martedì alla domenica ore 10-19 da aprile ad ottobre (ultimo ingresso 18.15); ore 10-18 da novembre a marzo (ultimo ingresso 17.15)

Nel frattempo non perdetevi la bella mostra  "Tra Avigliana e la Sacra. Luoghi di incanto” nella Chiesa del Borgo. Ne ho parlato qui:

Nessun commento:

Posta un commento