mercoledì 22 marzo 2017

Con Officina della Scrittura e Pinacoteca Albertina un corso di incisione su Adigraf

Già sapete ormai che mi piace parecchio parlare dell'Officina della Scrittura, di cui ho pubblicato più volte le notizie sul museo e le mostre in corso. Però sapete anche che sono un fan della Pinacoteca Albertina, che ora presenta fra le sue storiche sale la mostra “Passare il Segno". Immaginatevi un po' la soddisfazione quando ho scoperto che le due istituzioni propongono per domenica 26 marzo dalle dalle ore 14.30 alle 18.30 un workshop di incisione su Adigraf... Che praticamente è una lastrina di materiale plastico che può essere facilmente incisa. Così facendo, dopo aver ottenuto il disegno desiderato, la lastrina diventa una matrice e può essere inchiostrata e stampata. Si tratta della stessa tecnica usata per la xilografia, con la differenza che l'adigraf è molto più morbido e facile da incidere. 

Il pomeriggio presso l'Officina della Scrittura (S.da da Bertolla all’Abbadia di Stura, 200) vi permetterà di "scoprire il Segno" su vari livelli; il programma prevede infatti dapprima  una visita guidata all’Officina ed alla Manifattura Aurora (circa 1,5 ore); poi il workshop (2,5 ore) con Felipe Aguila, Maestro della "Scuola di Pittura aperta a tutti in Pinacoteca Albertina", con fornitura di tutti i materiali necessari a cura di Copat.
Il costo dell'evento è di 70 euro a persona, ed è necessario prenotare a pinacoteca.albertina@copatitalia.com oppure telefonando allo 011.08.973.70 / 011.44.00.155

I posti a disposizione sono 20 e le iscrizioni verranno registrate in base all'ordine di arrivo. Solo in seguito ad una nostra conferma di attivazione del corso, che sarà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti, potrete poi procedere al pagamento tramite bonifico.

Nessun commento:

Posta un commento