giovedì 30 marzo 2017

Giovedì 30 alle 20,30 al Cinema Massimo anteprima di "Libere, disobbedienti, innamorate – In Between"

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 6 aprile, il Cinema Massimo (via Verdi 18) propone giovedì 30 marzo alle ore 20,30 l'anteprima torinese del film "Libere, disobbedienti, innamorate – In Between" (Israele/Francia 2016, 96’) di Maysaloun Hamoud. La regista e l’attrice protagonista Mouna Hawa incontreranno il pubblico in sala.


Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s'inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell'alba. Tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia.

"Ho cercato di raccontare il prezzo che queste ragazze devono pagare per una condizione che normalmente può apparire scontata: la libertà di lavorare, fare festa, fare l'amore, scegliere. Laila, Salma e Nour scelgono, appunto, di non voltarsi a guardare indietro anche se il loro viaggio verso il futuro è lontano da qualunque certezza" - Maysaloun Hamoud.

Premiata al festival di Toronto, al festival di San Sebastian e a quello di Haifa, l’opera prima di Maysaloun Hamoud racconta la vita di tre diversissime ragazze palestinesi che vivono nella metropoli israeliana in piena cultura underground, affrontando insieme il difficile percorso verso l’emancipazione femminile.

L’anteprima è realizzata in collaborazione con Tucker Film. Ingresso 7.50/5.00 euro.

Altre informazioni:   www.museocinema.it


Nessun commento:

Posta un commento