giovedì 23 marzo 2017

L'America delle disuguaglianze raccontata dal giornalista Alan Friedman al Circolo dei Lettori



Un appuntamento molto interessante quello di venerdì 24 marzo alle ore 18 presso il Circolo dei Lettori (via Bogino 9): il celebre giornalista, autore, produttore e conduttore televisivo Alan Friedman presenterà il suo libro "Questa non è l'America" (Newton Compton) in dialogo col giornalista Jacopo Iacoboni.
Preparatevi a rivelazioni shock e a molti retroscena di un'America sempre più affettta dalle disuguaglianze economiche, alla ricerca delle cause che la stanno amplificando. Dalla povertà estrema di alcune zone rurali come il Mississippi, agli eccessi di Wall Street, fino all’incontro con Donald Trump a bordo del suo Trump Force One, Friedman descrive nel volume la vera America, come non l’abbiamo mai vista prima. Spiega chi è Trump e fa capire cosa sta per cambiare negli Stati Uniti e nel mondo intero. Per poi concentrarsi, attraverso un'indagine svolta sul campo, sui sentimenti reali delpopolo americano, attraverso ad interviste a persone comuni, ma anche a figure di spicco della politica e dell'economia statunitense.

Alan Friedman è esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore statunitense. All’inizio della carriera fu un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi è stato per lunghi anni corrispondente del Financial Times, in seguito inviato dell’International Herald Tribune e editorialista del Wall Street Journal. È conduttore e produttore di programmi televisivi in Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia, dove ha lavorato per testate come RAI, Sky Tg24 e La7. Celebri i suoi scoop giornalistici e i numerosi riconoscimenti (è stato insignito per quattro volte del British Press Award, e del Premio Pannunzio nel 2014). In Italia è editorialista per «Il Corriere della Sera».

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Altre informazioni: www.circololettori.it

Nessun commento:

Posta un commento