giovedì 23 marzo 2017

Venerdì 31 marzo alle 17,30 all'Orto Botanico presentazione libro "Orti botanici, eccellenze italiane". Ingresso libero

Come ogni anno lo splendido Orto Botanico del Valentino (Viale Mattioli 25) rimane chiuso per il periodo invernale (riaprirà l'8 aprile 2017), pur rimanendo accessibile alle visite guidate scolastiche su prenotazione (lun-ven al numero: 338 958 15 69).

Però venerdì 31 marzo alle ore 17,30 si terrà il seguente incontro gratuito (riporto come da comunicato):

Aula Magna, Orto Botanico di Torino – Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Viale Mattioli 25, Torino.

Presentazione del libro “Orti botanici, eccellenze italiane", a cura di Marina Clauser e Pietro Pavone, edito da NuoveDirezioni.

Il volume riporta la descrizione dei principali Orti Botanici Italiani, il loro ruolo nella storia civile e in quella dell'evolversi delle scienze botaniche, sottolineando l'importanza che la loro attività continua a svolgere non solo nei confronti della conservazione della biodiversità ma anche come laboratori per l'innovazione in campo medico, naturalistico e culturale.

Interverranno:
Consolata Siniscalco, direttrice dell'Orto Botanico di Torino - "Orti botanici, eccellenze italiane”
Rosanna Caramiello, ex direttrice dell'Orto Botanico di Torino - "L'Orto Botanico di Torino, attività di ricerca e comunicazione”
Liliana Quaranta, curatrice del Giardino Botanico Rea di S. Bernardino di Trana (TO) - "Cinquant'anni di attività del Giardino Botanico Rea".

Ai partecipanti verrà donata una copia del volume, gentilmente messa a disposizione dalla casa editrice Nuove Direzioni (http://www.nuovedirezioni.it/), in collaborazione con l'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti (http://www.coordinamentocamperisti.it/).

Altre informazioni:  www.ortobotanico.unito.it

Nessun commento:

Posta un commento