mercoledì 12 aprile 2017

A Camera il grande fotografo di Magnum Ferdinando Scianna incontra il pubblico giovedì 13 aprile

Lui è Ferdinando Scianna, classe 1943, siciliano di Bagheria, fotografo della scuderia della Magnum conosciuto a livello mondiale. Di lui scrisse il conterraneo Leonardo Sciascia: “È il suo fotografare, quasi una rapida, fulminea organizzazione della realtà, una catalizzazione della realtà oggettiva in realtà fotografica: quasi che tutto quello su cui il suo occhio si posa e il suo obiettivo si leva obbedisce proprio in quel momento, né prima né dopo, per istantaneo magnetismo, al suo sentimento, alla sua volontà e – in definitiva – al suo stile”. 

Se vorrete incontrarlo, partecipate all'evento proposto da CAMERA Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine 18) per giovedì 13 aprile 2017 alle ore 19. Il fotografo si racconterà dialogando con il direttore Walter Guadagnini13 aprile.

L'evento, che fa parte della rassegna "I giovedì in Camera", ha costo di partecipazione di 3 euro, oppure in omaggio per i visitatori delle mostre nella data dell'incontro. E' necessario prenotare:   camera@camera.to
(fino ad esaurimento posti)

Il programma è realizzato con il supporto di Lavazza e Camera di Commercio di Torino

Leggete della mostra "L'Italia di Magnum" al seguente indirizzo:

Nessun commento:

Posta un commento