giovedì 20 aprile 2017

Dal 29 aprile un tour in bus cabrio per osservare i murales di Millo e visitare il MEF

Giovedì 20 aprile parteciperò alla preview di un tour che mi piace proporre anche a voi, organizzato da Theatrum Sabaudiae e che verrà in seguito proposto al pubblico ogni ultimo sabato del mese da aprile ad ottobre. Si tratta di un itinerario a bordo di un bus cabrio di Cavourese che si svolge per le vie di un quartiere in forte cambiamento: Barriera di Milano. Il percorso è dedicato ai tredici murales realizzati da Millo, lo street artist vincitore del bando Bart, al secolo Francesco Camillo Giorgino, classe 1979, che con la sua originale arte ha reso vivaci le facciate di altrettanti edifici del quartiere, oltre che di Milano, Roma, Parigi e Londra.
L’itinerario, che rientra nel programma A spasso con Theatrum, si snoda nella borgata intorno a Corso Giulio Cesare e via Bologna, per concludersi al MEF Museo Ettore Fico, nuova realtà museale torinese, con sede di una delle rivalutazioni urbanistiche più riuscite, già sede della SICME, industria di costruzioni meccaniche.
Ovviamente vi terrò aggiornati con dei post fotografici. Nel frattempo cominciate a segnarvi le date cui potrete partecipare: 29 aprile - 27 maggio - 24 giugno - 29 luglio - 26 agosto - 30 settembre28 ottobre. Sempre alle ore 16.30.
Punto e ora di ritrovo: Piazza XVIII Dicembre (Porta Susa Vecchia), angolo via Cernaia, alla fermata della metro. Ore 16.15
Durata: 2h | Costo: 20€
Riduzioni: 15€ per minori di 18 anni e possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte
Costi aggiuntivi: biglietto d’ingresso al Museo Ettore Fico; gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte

Informazioni e prenotazioni:
Theatrum Sabaudiae Torino – tel.- 011.5211788 (orario ufficio 9.30 –17.00 lun. - dom.)
info@arteintorino.com - www.arteintorino.com

Nessun commento:

Posta un commento