sabato 8 aprile 2017

Domenica 9 grande festa in piazza Bodoni per i cento anni dei Lions

Domenica 9 aprile si festeggia un traguardo importante per i Lions: quello dei primi cento anni di attività. Il Lions Club International è un'associazione di servizio che conta circa 1,4 milioni di soci organizzati in oltre 46mila club di 209 Paesi. L’importante anniversario verrà celebrato in numerose piazze d’Italia e del mondo, fra cui anche a Torino, in piazza Bodoni, dalle 10:00 alle 18:00, con quattro stand dedicati alle altrettante aree nel cui ambito sono state svluppate le iniziative del 2017: quella contro la disoccupazione giovanile e per la sicurezza stradale; quella per la vista con varie iniziative dedicate ai non vedenti; i molti progetti per combattere la fame nel mondo e, non ultima, per la tutela ambientale. 
Per concludere la giornata in bellezza alle ore 18:00, presso l'adiacente sala del Conservatorio, si terrà anche lo spettacolo "L'arte di realizzare l'impossibile. 100 anni di successi Lions" (finalizzato alla raccolta fondi per l'acquisto di un autorefrattometro pediatrico che verrà utilizzato dagli stessi Lions per effettuare screening gratuiti ai bambini dai 3 ai 6 anni per l'ambliopia) durante il quale Walter Rolfo, autore, conduttore, illusionista e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico, svelerà il segreto per ottenere risultati altrimenti impossibili.
A Moncalieri invece i Lions saranno presenti dalle ore 9:00 alle ore 17:30 con il CAMPUS MEDICO LIONS: ambulatori mobili in cui i cittadini avranno la possibilità di fruire di visite specialistiche gratuite grazie all'intervento di medici volontari Lions. I controlli saranno effettuati nell'ambito di ben 16 specialità, tra cui la dermatologia, il diabete, la cardiologia, la neurologia, l'oculistica, l'osteoporosi, l'udito e, novità assoluta, la prevenzione delle malattie del fegato. Inoltre sarà presente l'emoteca Avis che renderà possibili le donazioni di sangue.

Per maggiori informazioni sul programma della giornata consultate il seguente link:


Nessun commento:

Posta un commento