domenica 9 aprile 2017

Il mitico "Blade Runner" torna sul grande schermo del Cinema Massimo

Lo sapevate che fra qualche mese uscirà nelle sale "Blade Runner 2049", per la regia di Denis Villeneuve e interpretato da Ryan Gosling e Harrison Ford? Il minimo che potete fare è rivedervi il "mitico" Blade Runner (Usa 1982, 118’, Hd, col.) di Ridley Scott, che personalmente valuto una vera e propria pietra migliare del genere fantascientifico. E potrete rivederlo addirittura sul grande schermo del Cinema Massimo (via Verdi 18), che lo proietterà per la gioia degli innumerevoli fan lunedì 10 aprile alle ore 18, in sala Uno.

Il film del pluripremiato regista Ridley Scott, è ambientato nella futuristica Los Angeles del 2019. Qui si progettano i replicanti, robot con sembianze umane dotati di un sistema limitante, utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-mondo. Se scoperti in fuga sulla Terra, vengono uccisi dal corpo di polizia della Blade Runner. Rick Deckard, un poliziotto in pensione, è costretto a eliminare sei replicanti fuggiti in cerca del loro costruttore e nascosti nella metropoli, dove incontrerà anche Rachel, replicante di cui si innamorerà.

Il film è inserito nella rassegna "Vado al Massimo!" curata dagli studenti che hanno partecipato al progetto omonimo e che hanno affontato cinque tematiche (Grandi Autori, In-formazione, Uno sguardo sul mondo, Fantascienza, Sport Docu-film ) proponendo altrettanti titoli.

La presentazione è a cura della classe III F, SMS Revel, coordinata dalla Prof.ssa Angela Trombetta. La rassegna terminerà con la proiezione di maggio. Ingresso 3,00 euro.

Altre informazioni:   www.museocinema.it

Nessun commento:

Posta un commento