domenica 30 aprile 2017

Nell'incanto del Giardino della Principessa di Palazzo Madama un workshop di acquerello botanico sulle rose

Sono recentemente stato a Palazzo Madama e mi sono a dir poco deliziato a rivedere il Giardino della Principessa, che in questo momento è particolarmente affascinante per le molte fioriture di rose, presenti nelle varietà gallica, alba e damascena. Per questa ragione voglio comunicarvi che sabato 6 e domenica 7 maggio 2017, se siete appassionati di pittura, si terrà proprio nel giardino un workshop di acquerello botanico sulle rose, curato da Angela Petrini. Potete partecipare anche se non siete degli esperti: i principianti riceveranno un’impostazione necessariamente di base, mentre i più esperti potranno esercitarsi nell’approfondimento della tecnica per rappresentare dettagli botanici particolarmente impegnativi. Il corso ha una durata di 12 ore - sabato 6 maggio dalle 10.00 alle 18.00 e domenica 7 maggio dalle 10.00 alle 16.00) - ed è pure accreditato per l’aggiornamento degli insegnanti (legge 170 del 21/03/2016 art. 1.5).Il costo di adesione è di 120 euro.
Avrete bisogno di: acquerelli; pennelli tondi a punta fine numeri 4, 2, 0; matita HB; gomma (evitare possibilmente la gomma pane); carta liscia satinata 300 gr. formato 30x40 circa. A chi non avesse il materiale l’insegnante può fornire carta, pennelli e colori necessari per lo svolgimento del seminario, al costo di 5 €. È necessario segnalarlo al servizio prenotazioni.

Angela Petrini ha ottenuto il Diploma con lode in disegno e acquerello botanico dalla Society of Botanical Artists di Londra; è Presidente dell’Associazione Italiana Pittori Botanici “Floraviva”. Premiata con la Silver Gilt Medal dalla Royal Horticultural Society al RHS London Orchid & Botanical Art Show 2014.

Info e prenotazioni: tel. 011 4436999 - e-mail: didattica@fondazionetorinomusei.it

www.palazzomadamatorino.it

Nessun commento:

Posta un commento