martedì 30 maggio 2017

Al MAO si parla di cultura tibetana fra le civiltà buddhiste himalayane con lo scrittore Piero Verni


Il MAO Museo d'Arte Orientale (via San Domenico, 11) torna per la seconda volta a collaborare con Il Tucano Viaggi Ricerca in questo ciclo di incontri dedicati ai viaggi in Oriente: mercoledì 31 alle ore 18 si terrà infatti la conferenza "Tesori della cultura tibetana fuori dal Tibet: il mondo delle civiltà buddhiste dell'Himalaya", a cura del giornalista e scrittore Piero Verni, esperto a tal punto della civiltà tibetana da essere l'unico autore italiano ad aver scritto una biografia autorizzata dal Dalai Lama. Verri è poi uno dei soci fondatori dell'associazione Italia-Tibet, della quale è stato presidente per 14 anni.
Durante la serata sarà proiettato il filmato “Cham, le danze rituali del Tibet” e sarà presentato il libro “Tulku, le incarnazioni mistiche del Tibet”, con testi di Piero Verni e foto di Giampietro Mattolin.

Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca, illustrerà la rivista semestrale Il Giornale del Viaggiatore che in questo numero propone anche un interessante articolo a firma di Piero Verni e ne darà omaggio a tutti i presenti alla conferenza. Al termine saranno presentate alcune proposte della linea I Viaggi del MAO in Tibet e nelle Terre himalayane.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Distribuzione di tagliandi gratuiti, massimo due a persona, a partire da mezz’ora prima dell’inizio dell’appuntamento.

Presso il bookshop del Museo, che per l’occasione resterà aperto fino al termine dell’incontro, sarà possibile acquistare il libro "Tulku, le incarnazioni mistiche del Tibet", con testi di Piero Verni e foto di Giampietro Mattolin e il filmato "Cham, le danze rituali del Tibet".

Altre informazioni al link: www.maotorino.it

Nessun commento:

Posta un commento