giovedì 18 maggio 2017

Con "Zora Experience" di Barburin incontrerete Zora Von Malice, la più celebre vampira torinese


Se siete dei fan della Saga urban fantasy su Zora Von Malice piuttosto che appassionati di storie sui vampiri, non potrete assolutamente perdervi sabato 20 maggio alle 21,30 l'evento "Zora Experience", organizzato da Barburin - azienda torinese specializzata da oltre vent'anni in Ghost Tour, Notti al Museo e molte altre visite tematiche dai toni dark - che a metà strada tra uno spettacolo teatrale e una visita guidata vi porterà per i viottoli oscuri del Valentino, alla scoperta inquietante del passato di Zora Von Malice, l'enigmatica vampira torinese dai capelli rossi che si muove per la città offuscando e confondendo i loro sensi, uscita dalla penna di Blake B, scrittrice e blogger che presenterà la saga in questi giorni al Salone del Libro


"Vampira, non per scelta, Zora trascorre quasi vent'anni nell'apatia più totale e nella solitudine più alienante. Chi l'ha traformata è fuggito e le ha tolto tutti i ricordi del suo passato, solo una chiave appesa al collo le fa percepire di aver avuto una vita terrena e sarà proprio grazie ad essa che intraprenderà un ricco e inaspettato percorso per scoprire cos'è successo fino all'ultimo giorno della sua vita da umana. Misteri, intrighi, omicidi e colpi di scena sconcertanti vi terranno letteralmente incollati alle pagine di quest'incredibile e avvincente storia che vi sbalzerà abilmente tra passato e presente, tra bene e male, tra giusto e sbagliato. Zora è spietata, glaciale, non prova rimorsi e si gode a pieno l'immortalità. Gli altri personaggi e protagonisti non sono da meno ed è giusto scoprirli man mano che sfogliate le pagine, anche se sarebbe più giusto dire che saranno loro a cogliervi nel sonno ed a trascinarvi nelle loro vite, tutte indimenticabili, tutte particolari e, a dispetto del genere, ricche di umanità. La sua mente è glaciale. Il suo istinto è lucido. La sua pelle è silenziosa. Lei è Zora Von Malice."


L'evento proposto da Barburin sarà una pièce teatrale sperimentale e itinerante sulle sponde del Po e al Parco del Valentino, in cui i personaggi del noir prenderanno vita coinvolgendo il pubblico nei suggestivi vasti spazi del lungo fiume, mentre una serie di performance collegate l’una all’altra si svolgeranno davanti a loro nell’intento di dipanare un intricato mistero letterario, che vede una Torino abitata non da soli umani.
Grazie ai protagonisti della performance: Mariacarla Baldi, Nicola Marchitiello e Marco Modolado, scoprirete così una città inedita, diversa, inquietante e carica di suggestioni; un nuovo universo ricco di esperienze sensoriali.
Al termine del tour troverete piacevolmente ristoro all’Imbarco Perosino, dove potrete non solo degustare un Cocktail a base di "Ambrosies des Vampires", il liquore creato da Albergian appositamente per l'occasione, anche incontrare di persona l'autrice Blake B.
Per altre informazioni e per prenotare, riferitevi al sito:   www.barburin.com


La Saga dedicata alla vampira Zora Von Malice, inaugurata per la prima volta nel 2013, è attualmente composta dai seguenti tre titoli:

Cap.1   La curiosità uccide il gatto
Cap.2   Il silenzio è dorato
Cap.3   Il sangue non è acqua - (inedito) 

Nello stesso anno è stato prodotto anche un originale video, curato ed interpretato da Madaski degli Africa Unite e dalla stessa Blake B. Lo potete visionare al seguente indirizzo:   https://www.youtube.com/watch?v=_KHTO543W08

I libri sono disponibili in cartaceo e digitale nei migliori store online, oltre che in vendita esclusiva nei negozi Albergian a Pinerolo.


Nessun commento:

Posta un commento