domenica 14 maggio 2017

Festeggiate il quinto anniversario del Museo del Risparmio con ingresso libero e alcuni eventi speciali per famiglie

Siete mai stati al Museo del Risparmio, magari portando con voi i vostri bambini, che potranno apprendere, divertendosi, come funziona il mondo della finanza e quanto sia importante imparare ad amministrare bene i propri risparmi? L'occasione potrebbe essere il quinto anniversario dell'interattivo museo di via San Francesco d’Assisi 8/A a Torino, che nei giorni dal 14 al 24 maggio garantiranno l'ingresso gratuito e molti eventi speciali.

Il progetto, nato su iniziativa di Intesa Sanpaolo, si propone di offrire al pubblico un luogo innovativo, divertente dedicato alle famiglie, agli adulti e ai bambini, in cui sia possibile avvicinarsi al concetto di risparmio e investimento con un linguaggio chiaro e semplice, al fine di migliorare il proprio livello di alfabetizzazione finanziaria.
Il museo, unico nel suo genere, si è fatto avanti nel panorama museale torinese con attività, iniziative, incontri, mostre e laboratori dedicati alle scuole.

Dal 14 al 16 maggio si alterneranno incontri, conferenze, laboratori, attività per famiglie, quiz per le scuole e visite guidate. Oltre a due eventi fuori dagli schemi: lo show del MENTALISTA “Alex Le Fanu” e il torneo di Torinopoli! 

Scaricate qui il calendario degli eventi.

Altre informazioni:   www.museodelrisparmio.it

Nessun commento:

Posta un commento