martedì 30 maggio 2017

La pedalata Evergreen Ride approderà a Cinemambiente per celebrare 20 anni di proposte "in verde"


Perfettamente in linea con i criteri ecologici proposti da Cinemambiente e per festeggiarne il ventennale, l'associazione Bike Pride Fiab Torino ha organizzato una pedalata ecologica, libera e gratuita nella giornata di mercoledì 31 maggio, in cui si invitano i partecipanti a pedalare "rigorosamente vestiti in verde, anche con foglie, fiori e pittura!". L'obiettivo della Evergreen Ride non è solo ludico, ma simbolico. Prevede infatti la consegna di una chiavetta USB alle istituzioni presenti all'evento, contenente 20 anni di eco-proposte nate durante la rassegna CinemAmbiente o proposte da Bike Pride, che da otto anni organizza la grande parata di biciclette nata per rivendicare il diritto a muoversi in bicicletta e una mobilità nuova.
La pedalata partirà da Piazza Statuto alle 18.30 e terminerà, dopo circa 45 minuti di percorso nelle vie del centro e a passo lento, in Via Verdi di fronte al Cinema Massimo, per l'inaugurazione della rassegna.
La consegna della chiavetta avverrà durante la serata e sarà un atto simbolico a testimonianza di 20 anni di lotte ambientaliste che importanti realtà del territorio come CinemAmbiente, Bike Pride e tutte le associazioni ambientaliste torinesi, portano avanti per un bene collettivo.

Nessun commento:

Posta un commento