venerdì 26 maggio 2017

Per le "Caligara Lectures" si parla di terapia genica e cellule staminali con il prof. Luigi Naldini

Venerdì 26 maggio alle ore 17,30 si terrà il terzo appuntamento ad ingresso libero del ciclo di incontri “Caligara Lectures” della Fondazione Franco e Marilisa Caligara presso l’Università di Torino in via Nizza 52 -  Department of Molecular Biotechnology and Health Sciences, aula Keplero MBC - con protagonista Luigi Naldini, direttore dell'Istituto Telethon per la terapia genica (TIGET) e professore ordinario di istologia e terapia genica presso la Facoltà di medicina e chirurgia dell'Università "Vita-salute" San Raffaele di Milano. Uno dei massimi esperti mondiali di terapia genica.
Il tema trattato sarà: “Terapia Genica e Gene Editing delle cellule staminali emopoietiche per lo sviluppo di nuove terapie”. Si discuterà sulle nuove tecniche di ingegneria genetica per la correzione di mutazioni puntiformi; su come utilizzare tali tecnologie per il trattamento di un più ampio numero di malattie ematologiche e su quali siano le nuove e più efficienti strategie di manipolazione genica.

“Un appuntamento unico aperto al pubblico che dimostra quanto la comunità scientifica intenda promuovere e sia coinvolta in rilevanti riflessioni e dibattiti pubblici sulle implicazioni etiche delle possibili modificazioni del genoma umano” ha commentato Luigi Naldini.

A seguire: Consegna Caligara Fellowship 2017

Per info: info@fondazionecaligara.it

Nessun commento:

Posta un commento