mercoledì 21 giugno 2017

Alla Reggia di Venaria giovedì 22 con "La Milanesiana" grande concerto della Michael Nyman Orchestra e inaugurazione di due mostre a tema


La serata di giovedì 22 giugno alla Reggia di Venaria, in occasione del decimo anniversario dall'apertura al pubblico, sarà interamente dedicata al celebre compositore Michael Nyman, che tanto ha contribuito alla crescita del complesso sabaudo sin dagli inizi. 
Alle ore 19 nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane Nyman riceverà il riconoscimento dell’Onore del Bottone dell’Equipaggio della Regia Venaria, durante una cerimonia pubblica ad ingresso libero organizzata in collaborazione con l’Accademia di Sant’Uberto. L’Onore del Bottone di un Equipaggio di trompes de chasse consisteva nell’offrire in segno di stima e riconoscenza a personaggi esterni al gruppo una spilla con il Bottone caratterizzato dal proprio emblema. Il dono rendeva di fatto partecipi, attraverso il simbolo, di un’identità condivisa. Ai nostri giorni chi sostiene con generosità e attività varie i Beni Culturali appartiene ad una singolare cerchia di persone: il riconoscimento dell’Onore del Bottone dell’Equipaggio della Regia Venaria (XVIII-XIX sec.) accoglie idealmente nello stesso gruppo chi si è distinto e condivide in questo ambito i medesimi valori di appartenenza e promozione.
Alle 19,45 le fanfare dell'Equipaggio apriranno la strada verso l'inaugurazione delle mostre "Michael Nyman. Images were introduced" e "Fleur Jaeggy. Opere su carta", realizzate su progetto di Luca Volpatti, che segneranno anche, per il secondo anno consecutivo, della rinnovata collaborazione con "La Milanesiana" di Elisabetta Sgarbi., affianca dalla Galleria Antonia Jannone. Anche questo evento è ad ingresso libero.
Il clou della serata si raggiungerà però alle ore 21, quando La Milanesiana proporrà una lettura di Fleur Jaeggy con Bruno Ventavoli e il concerto della Michael Nyman Orchestra, sempre nella Citroniera. Il prezzo del biglietto è: Intero 25 euro; Ridotto 18 euro. 


Hanno diritto all'ingresso ridotto:
  • Disabili accompagnati
  • Possessori Torino+Piemonte Card (previa esibizione della Card)
  • Possessori Royal Card (previa esibizione di un documento di identità)
  • Possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte (previa esibizione di un documento di identità e della tessera)
  • Possessori di un biglietto della Venaria Reale valido per la giornata del 22/06/2017 (ad eccezione del biglietto solo Giardini e Belle Arti)
  • Ragazzi over6 under25
Hanno diritto all'ingresso gratuito:
  • Under 6
  • Accompagnatore di disabili (previa esibizione di documento che attesti il diritto all'accompagnatore - es: tessera BIP Regionale che mostri la lettera A)
Altre nformazioni:   www.lavenaria.it

Nessun commento:

Posta un commento