mercoledì 28 giugno 2017

Giovedì 29 un annullo filatelico dedicato ad Antonio Vivaldi e concerto serale dell'Ensemble Ducale.Lab.


La mostra l'Approdo Inaspettato è composta da spartiti musicali di Antonio Vivaldi, ma anche da molti scambi epistolari autografi. Da ciò l'idea di aprire in Auditorium Vivaldi (piazza Carlo Alberto 5/A), nella giornata di giovedì 29 giugno, dalle 15 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 22,30, un ufficio postale distaccato ove effettuare un annullo a timbro unico creato ad hoc per la mostra da Poste Italiane in collaborazione con ABNUT (Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino). Nella stessa giornata, in omaggio vengono distribuite ai visitatori le caramelle “Vivaldine torinesi”, gialle e blu come i colori simbolo del capoluogo piemontese.
In chiusura di serata sarà possibile assistere gratuitamente al concerto "Il galante Vivaldi" dell'Ensemble Ducale.Lab, secondo il programma del calendario concertistico dei Giovedì vivaldiani.

L’Ensemble Ducale.Lab, realizzato in collaborazione con il Viotti Festival di Vercelli, è costituito dai migliori neodiplomati selezionati nei conservatori piemontesi statali di musica (“Antonio Vivaldi” di Alessandria, “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo, “Guido Cantelli” di Novara e “Giuseppe Verdi” di Torino). Le selezioni e la formazione dell’Ensemble sono a cura dell’Associazione Camerata Ducale di Vercelli, che vuole offrire un coinvolgimento a giovani musicisti e creare opportunità di contatto col pubblico.

Per informazioni: eventi@abnut.it e www.abnut.it 

Nessun commento:

Posta un commento