sabato 10 giugno 2017

Oggi il GRAN PREMIO Parco Valentino da piazza Vittorio alla Palazzina di Stupinigi


Oggi sabato 10 giugno è una grande giornata per il Salone dell'Auto Parco Valentino. A partire dalle ore 10 motorsport, supercar, prototipi, one-off e modelli attualmente disponibili di automobili elettriche e di vetture a guida assistita si daranno appuntamento per la parata del Gran Premio, che prevede la tradizionale esposizione in piazza Vittorio Veneto. Si partirà poi alle 15 con la beniamina del Gran Premio che inaugurerà la passerella, la Lancia D50 di Ascari vincitrice nel 1955 dell’ultima gara del Gran Premio del Valentino.

Dopo sarà il turno di un’anteprima mondiale dinamica, la ZeroUno di Italdesign, pellicolata edizione “Gran Premio”, e poi la premiere nazionale griffata McLaren, la 720S. A seguire, dalle 15.30 in poi, toccherà ai gruppi di collezionisti Ferrari, Porsche, Aston Martin, Lamborghini, BMW, Jaguar, Maserati, Abarth Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Bentley, Chevrolet, Honda, Mercedes-Benz, MG, Morgan, Nissan, Renault, SEAT, Volkswagen e Volvo. Chiuderanno le elettriche e le elettriche plug-in, tra cui un club di Tesla.

 

Il percorso sarà lungo 18 chilometri e toccherà diverse circoscrizioni della città, percorrendo tra la folla, splendide vie sabaude quali via Po, via Roma e piazza Castello, per terminare nella suggestiva location della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Curiosità targata Porsche in questa 3ª edizione del Gran Premio Parco Valentino: la prima ha il nome di Ray Roberts, britannico appassionato che insieme alla moglie Susie, a bordo della sua 911 Cabrio, è partito da Londra per arrivare a Torino e partecipare alla passerella. Per lui il Brand tedesco ha in serbo un riconoscimento speciale. Speciale come la partecipazione di Alessandro Borghi, uno dei più importanti attori della nuova generazione che condurrà le serate di apertura e chiusura della prossima edizione del Festival di Venezia, che sarà a bordo di una Porsche.




PUBBLICO: Il pubblico potrà ammirare gratuitamente le vetture esposte in Piazza Vittorio Veneto dalle ore 10.00, a seguire dalle ore 15.00 la partenza della parata con un primo tratto interamente chiuso al traffico grazie al supporto di ACI Torino.

Altre info:  www.parcovalentino.com

Nessun commento:

Posta un commento