venerdì 2 giugno 2017

Presentate alla stampa le novità definitive del Salone Auto di Torino Parco Valentino


E' stato presentato l'1 giugno a Milano il programma definitivo della 3ª edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino, che dal 7 all'11 giugno porterà in città il 90% dei marchi automobilistici presenti in Italia: saranno infatti 56 i Brand che potrete ammirare lungo i viali del Valentino e ben 26 le anteprime nazionali. Le case presenti saranno:

Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Citroën, Corvette, Dacia, DR Automobiles, DS, Ferrari, Fiat, Ford, FV-Frangivento, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Gramm per Giannini, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mini, Mole Automobiles, Noble, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Nespolo per Alfredo Stola, Suzuki, Tazzari, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Trilix per Tata Motors, Volkswagen, Volvo. 


Ad ottenere la pedana numero 1 sarà come di consueto la vincitrice del concorso internazionale Auto dell’Anno, che nel 2017 è stata Peugeot 3008. Ma l'interesse del pubblico sarà sicuramente catturato dalle 18 anteprime nazionali proposte dai costruttori: Alpine A110, Audi RS 3 Sportback, Corvette Gran Sport, DR4, DS 7 Crossback, Fiat 500L, Ford Nuova Fiesta, Kia Stinger e Kia Niro Plug-in Hybrid, Lamborghini Huracán Performante, Lexus LC Hybrid, Mazda CX-5, McLaren 720S, Mercedes-AMG GT R, Pagani Huayra Roadster, Renault Nuova Captur, SEAT Nuova Ibiza, Suzuki New Swift, Volvo XC60.A queste si aggiungono le nuove creazioni di Carrozieri e Centri Stile: Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001, FV-Frangivento Charlotte Gold, GFG Style Techrules Ren, IED Torino Scilla, Italdesign PopUp, Fittipaldi EF7 di Pininfarina, Touring Superleggera Artega Scalo Superelletra, Trilix TAMO Racemo.

I punti di forza della kermesse torinese sono stati enunciati dallo stesso presidente del Comitato organizzatore, Andrea Levy: “Entrata gratuita per il pubblico, orario prolungato dalle 10 alle 24, eleganti moduli espositivi per tutte le Case automobilistiche, che possono esporre fino a un massimo di 4 automobili per ciascun Brand, esposizione all’aperto, in uno dei parchi cittadini più suggestivi d’Italia: un format innovativo che sta attirando l’attenzione di pubblico e di addetti ai lavori a livello internazionale, e che vuole offrire al grande pubblico un nuovo modo per scoprire le novità di mercato e le nuove tecnologie. 56 brand, 5 giorni di evento, 800.000 visitatori sono i numeri di questa 3ª edizione che sta per cominciare”.
Il Salone dell’Auto sarà quest'ano diffuso per tutta la città di Torino, con 5 location che ospiteranno gli eventi clou del programma: il Castello del Valentino, piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, piazza Solferino e Parco Dora. 
Fra le commemorazioni più attese al Castello del Valentino spiccano certamente quella per i 70 anni della Polizia Stradale, che esporrà alcuni mezzi storici  nella giornata di giovedì 8 giugno, il 70° anniversario della Ferrari e il 90° della Volvo. Da non perdere il consueto Concorso di Eleganza dell'ASI, organizzato per domenica 11 giugno. Per poter partecipare a queste manifestazioni è necessario scaricare il pass elettronico gratuito che trovate sul sito www.parcovalentino.com .
Da piazza Vittorio Veneto partirà sabato 10 giugno l'atteso Gran Premio Parco Valentino: supercar, prototipi e vetture del motorsport saranno in esposizione al mattino, mentre alle 15 si darà il via alla sfilata che raggiungerà la Palazzina di Caccia di Stupinigi, dopo aver attraversato la città. In testa la gruppo  la Lancia D50 di Ascari, che vinse l’ultimo Gran Premio del Valentino nel 1955.
Nel weekend si terrà in piazza San Carlo il focus sulle auto elettriche, ibride plug-in e a guida assistita; qui le maggiori novità dei costruttori saranno affiancati dalle auto green di alcuni proprietari, che in tal modo potranno raccontare al pubblico interessato le proprie esperienze dirette. Anche in piazza Solferino si parlerà di elettrico, sabato 10 e domenica 11 giugno, con l’e-Roadshow firmato Volkswagen che metterà a disposizione del pubblico i modelli e-up!, e-Golf e Golf GTE.
A Parco Dora si svolgeranno appuntamenti tematici: la prima edizione del raduno di vetture americane dell’USA Cars Meeting, una due giorni di esposizione dei mezzi della Protezione civile che per l’occasione allestirà anche un campo come quelli utilizzati per i terremoti, e il raduno Turin Street Abarth.

Vi ricordo che il programma completo è scaricabile sul sito ufficiale e che si può ottenere anche la nuova App completa di mappe interattive con posizione gps, per potersi facilmente orientare fra stand ed eventi dislocati per la città
È online la nuova App del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino realizzata dalla Onevo Group, partner tecnologico ufficiale della manifestazione. Tante le novità, tra cui le mappe attraverso le quali gli utenti potranno agevolmente orientarsi tra l'esposizione e gli eventi dislocati per tutta la città.


www.parcovalentino.com

Nessun commento:

Posta un commento