lunedì 26 giugno 2017

Torna l'oscuro viaggio nell'Inferno dantesco con lo spettacolo itinerante "La città dolente" della Compagnia I Fools

Dopo il successo dell'anno scorso torna per ben quattro serate in tre location differenti uno spettacolo che ritengo davvero emozionante: "La città dolente" della Compagnia I Fools. Come avrete capito dal titolo il riferimento all'Inferno di Dante è evidente. Ma se già la lettura della Divina è un'esperienza che lascia il segno, immaginate di poterla "vivere" per circa 50 minuti grazie alla bravura di attori che, in un crescendo di drammaticità e di tensione, vi condurranno lungo un percorso scandito dagli endecasillabi di alcuni tra i più famosi Canti dell’Inferno dantesco: Francesca da Rimini, Ulisse, il Conte Ugolino ed altri protagonisti appariranno in un personalissimo Inferno dallo stile gotico ideato ed interpretato dai Fools; racconteranno i loro personali, tragici avvenimenti al pubblico, immerso per l’occasione in un atmosfera rarefatta, soffusa e stregata, in luoghi suggestivi come il Borgo Medievale, il Castello di Racconigi e il PAV - Parco Arte Vivente.


I Fools sono una Compagnia che si distingue nel panorama teatrale per la vocazione a uno stile popolare di qualità. Al loro attivo hanno molti spettacoli teatrali tra classici, nuova drammaturgia e musicali. Hanno vinto il Premio “Nuove Sensibilità” come Miglior Compagnia al Teatro Festival Italia, e il Premio TeatrOfficina per il Miglior Spettacolo.
Hanno fondato la Scuola di Arti Performative - Fools Factory, dove portano avanti una ricerca in ambito professionale di formazione teatrale, e sono stati per quattro edizioni co-Direttori artistici del Torino Fringe Festival.
La città dolente è uno spettacolo itinerante della durata di circa 50 minuti. Ogni replica partiranno 4 viaggi, per ogni viaggio sono consentiti massimo 50 visitatori. La prenotazione è obbligatoria. Per coloro che verranno direttamente a botteghino non è possibile assicurare il posto.

Ideazione e regia: Luigi Orfeo 
Interpreti: Jessica Ugatti, Roberta Calia, Luigi Orfeo, Valentina Gallo, Stefano Sartore
e con:
Gianluca Madaschi, Rebecca Donella, Arianna Nastro, Daniela Pezzana, Marco Mavaracchio, Martina D' Alonzo, Serenza Abbà, Bianca Vallino, Alessia Martellini, Cindy Balliu, Valentina Naccarato.

INGRESSO UNICO: 10€

PRENOTAZIONI: info@fools.it  OGGETTO: Prenotazione + Luogo + Data

LOCATION ED ORARI:

Borgo Medievale del Valentino: 29 e 30 giugno, orari: 20:00 - 21:00 - 22:00 - 23:00
Castello di Racconigi: 7 luglio, orari: 19:30 - 20:30 - 21:30 - 22:30
Parco Arte Vivente: 9 luglio, orari: 19:30 - 20:30 - 21:30 - 22:30
Altre informazioni:   www.fools.it

Nessun commento:

Posta un commento