mercoledì 5 luglio 2017

Con Urban Center Metropolitano una visita guidata a quattro realtà di Social Housing torinesi


A Torino, come in molte città moderne, si sta sempre più diffondendo il cosiddetto "Social Housing", ossia un nuovo modo d'abitare che permette maggiore benessere residenziale e integrazione sociale, attraverso l'ideazione di spazi condivisi, edifici ad alta efficenza energetica e gestione da parte di cooperative. 
Per meglio far conoscere le molte strutture di questo tipo presenti in città, potrebbe interessarvi la visita guidata della durata di due ore e mezza organizzata da Urban Center Metropolitano (Piazza Palazzo di città 8/f) per martedì 11 luglio 2017 alle ore 16,30. Il percorso partirà dall'Urban Center e sarà effettuato a piedi e in bus, con accompagnamento da parte di un architetto esperto. Si svilupperà attraverso i principali progetti realizzati in città, alla scoperta di nuove forme di socialità e uso degli spazi. Da Sharing Torino (Via Ribordone) a Housing Giulia (Via Cigna), da Numero Zero (Piazza della Repubblica) a Luoghi Comuni (Porta Palazzo): quattro punti di interesse, quattro esempi concreti di social housing, in risposta alle sempre più diffuse esigenze sociali.

Il costo per partecipare è di € 6,00 a persona e include il biglietto dei mezzi pubblici. È necessaria la prenotazione a visiteguidate@urbancenter.to.it oppure 011/5537950.

Altre info:   www.urbancenter.to.it


Nessun commento:

Posta un commento