giovedì 6 luglio 2017

In arrivo ad ottobre "Ars Incognita", Biennale di Artisti alla Palazzina di Caccia di Stupinigi


Fino al 16 luglio è ancora aperto il bando per tutti gli artisti che vogliano partecipare ad “Ars Incognita - Ras­segna promotrice per una Biennale degli Artisti”, la rassegna espositiva ideata dall’associazione cul­turale Qualitaly che, in diretta colla­borazione con la Cit­tà di Nichelino e la Fondazione Ordine Mauriziano, si terrà dal 5 al 9 ottobre 2017 nella prestigiosa sede della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il concept di questa interessante manifestazione è quello di distinguere tra la cosiddetta “arte affermata” e la reale “arte apprezzata”, cioè tra l’interesse del grande pubblico e le linee guida proposte dai soggetti del cosiddetto merc­ato ufficiale. Ecco allora che Ars Incognita intende aprire direttamente a quegli artisti che vogliano crescere nel mondo dell'arte, oltre che a tutti coloro che in­tendano porre dialogo e confronto come punti iniziale di un dibattito di crescita comune. Il bando non pone volutamente alcun limite comunicativo, per arrivare ad offrire ai visitatori una visione di arte che sia fruibile, piacevole e contestualizzata nell'ambiente in cui la rassegna si svolge.
“Partiamo in diretta sinergia con il sis­tema cultura della Città di Nichelino e con tutti gli operat­ori del territorio - ha sottolineato il presi­dente di Qualitaly Massimiliano Panero, ideatore della manif­estazione - con l’ob­iettivo di offrire alla Palazzina una nu­ova definizione, qua­le centro pulsante e gravitazionale per la libera espressione degli artisti cont­emporanei, passando dall’antico ruolo di “artistico ritrovo dei reali” a quello nuovo di “reale ritr­ovo artistico”.
Alla biennale parteciperanno tra l'altro vari ospiti illustri; anche un celebre storico dell'arte (il nome verrà svelato a fine luglio...) che terrà una conferenza sulla "Comunicazione nell'Arte" fissata per sabato 7 ottobre.

Gli artisti interessati possono scaricare il Bando al seguente link:   http://www.qualitaly.info/?p=2103

Nessun commento:

Posta un commento