lunedì 27 novembre 2017

Un pomeriggio di festa da VIACALIMALA con la performance della poliedrica artista Danela Madeddu, in arte MAD

In occasione dell'undicesimo anno di attività di VIACALIMALA, la bottega artigianale di via Monti 9/B a Torino nata da un'idea do Margherita Bratti ed interamente dedicata alle antiche tecniche di filatura e lavorazione delle stoffe, giovedì 30 novembre l'intero pomeriggio sarà dedicato ai festeggiamenti, a cominciare dalle ore 15, quando si terrà un workshop per realizzare lo scialle “Frida”(uno scialle dai mille colori, realizzato da Elena Grecchi con una Calisfera, il nuovo filato di VIACALIMALA.). L’evento è a pagamento ; il costo del kit è di 25 €, e comprende il filato, il pattern, una scatolina speciale che li contiene, una borsina di stoffa e piccole coccole, + il costo del workshop di 10 €.

A partire dalle 16 la poliedrica artista Daniela Madeddu, in arte MAD, si metterà a disposizione per realizzare il "ritratto psicosomatico" dei partecipanti (offerta libera - confermare la presenza).

Ma il vero clou della serata sarà alle ore 18,30, quando Daniela Madeddu terrà la performance dal vivo "I Diari di MADamFrida" (offerta libera – si richiede conferma della presenza), uno spettacolo, una performance pittorica e musicale, che in un’ora condensa e ripercorre alcune tappe della vita della pittrice messicana e lo fa unendo la voce narrante e la pittura di Daniela  con la chitarra e il canto di Nicola Derio.

"Frida Kahlo siamo noi quando scegliamo la libertà" spiega Margherita Bratti - "quando non abbassiamo lo sguardo lasciando che tutto resti com’è e come sembra.
 Frida ci ricorda la vita, la morte e la rinascita perché tutto può cambiare e tutto cambia. Ci insegna che ciascuno ha il dovere di trarre il meglio da quello che gli è toccato vivere ed è importante guardare, sentire, partecipare, gioire, AMARE per poter dire ogni giorno VIVA LA VITA".

VIACALIMALA offrirà ai presenti, al termine dello spettacolo e con l’aiuto delle knitter del blog “Libri letti ai ferri”, un piccolo buffet, nell'attesa che arrivi un altro compleanno, nella gioia e nell’amore dell’amicizia.

LA CONFERMA è OBBLIGATORIA PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI DELLA GIORNATA, presso VIACALIMALA via V. Monti 9/B – Torino o tel. 3398555709 o via mail: shop@viacalimala.it


Nessun commento:

Posta un commento