sabato 31 marzo 2018

Una Palazzina di Caccia di Stupinigi tutta blu. Per la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile


Il 2 aprile 2018, Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, le Amministrazioni sensibili al tema partecipano alla campagna mondiale Light it up blue ideata dall’organizzazione Autism Speaks. Molti monumenti nelle capitali del mondo saranno illuminati di blu. A Torino protagonista sarà ancora una volta la Mole Antonelliana. Ma ad affiancarla troveremo la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Ideatore dell’iniziativa è l’Associazione di Volontariato IL RAGGIO DI SOLE che opera a Nichelino, con il supporto della Città di Nichelino, della Fondazione Ordine Mauriziano e del Lions Club Stupinigi 2001.

La ricorrenza è stata sancita dalle nazioni Unite nel 2007 per sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce 1 bambino ogni 100. E’ stato scelto il blu come colore della speranza e lo slogan è: non chiudere la porta alla conoscenza, accendi il blu.

PROGRAMMA


Dalle ore 9.00 alle 22.00, in prossimità dell’ingresso della Palazzina sarà presente il gazebo dell’Associazione IL RAGGIO DI SOLE per promuovere l’iniziativa, distribuire materiali e sostenere una raccolta fondi per finanziare progetti psico educativi a supporto dei bambini affetti.

Alle 19.30 avverrà il lancio di 1000 palloncini blu.

Dalle 20.30 circa la Palazzina sarà illuminata di blu e lo rimarrà tutta la notte. 

Si illuminerà anche il Palazzo Comunale di Nichelino.

Nessun commento:

Posta un commento