venerdì 27 aprile 2018

Un indimenticabile viaggio d'altri tempi sul treno a vapore, partendo da Torino alla scoperta di Saluzzo e in compagnia del gruppo storico Nobiltà Sabauda


Se posso darvi un consiglio su come passare una bella domenica dal gusto retrò, divertendovi e al tempo stesso vivendo un'esperienza culturale che difficilmente dimenticherete, non perdetevi questa interessante opportunità. Prenotate per domenica 13 maggio 2018 il magnifico treno a vapore che, partendo alle ore 8,40 da Torino Porta Nuova, vi condurrà con la  sua scia di fumo bianco e il caratteristico fischiettio ‘Ciuf Ciuf’ risuonante di tanto in tanto alla volta della città di Saluzzo, capitale del Marchesato rinascimentale e considerata uno deI borghi più belli d'Italia.

Si tratta di un viaggio slow adatto a tutta la famiglia, di grande suggestione e gradevolezza, che vi farà attraversare paesaggi agresti dai colori emozionanti. Osserverete fondersi di fronte a voi il verde dei pascoli, il bianco dei fiori di susino ed il rosa dei fiori di pesco. L'effetto d'altri tempi sarà tra l'altro ancora più esaltato dalla presenza del gruppo storico "Nobiltà Sabauda", che allieterà i partecipanti con gli splendidi vestiti in stile ottocentesco.

Giunti Saluzzo, potrete visitare liberamente la cittadina, conosciuta come la "Siena del Nord", e visitare i suoi molti musei, che saranno gratuiti solo per voi, partecipanti al tour sul treno a vapore:  La Castiglia, i Musei di Saluzzo, il Museo Civico Casa Cavassa e gli altri monumenti caratteristici dell’antica capitale del marchesato. 

Il ritorno avverrà sempre con il treno a vapore, per conservare fino all’ultimo istante la magia di un viaggio indietro nel tempo.

STAZIONI DI PARTENZA:
ore 08.40 Torino Porta Nuova
ore 09.24 Città di Carmagnola

Rientro a Carmagnola ore 19.02 - rientro a Torino ore 20.24

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Linea Verde Viaggi by Bus Company
tel 0112261941
mail agenzia@buscompany.it


Nessun commento:

Posta un commento