domenica 13 maggio 2018

Per le Caligara Lectures si ragiona sul rapporto tra RAGIONE E FEDE con Alberto Piazza, direttore dell'Accademia delle Scienze di Torino


Vi segnalo che lunedì 14 maggio, alle ore 17:30, nella settecentesca Sala dei Mappamondi dell’Accademia delle Scienze di Torino, il prof. Alberto Piazza, Presidente dell’Accademia delle Scienze, terrà un’interessante conferenza dal titolo “Ragione e Fede”, il cui obiettivo è riflettere, analizzandone la dimensione tecnico-scientifica, sulla complessità del rapporto tra queste due forze apparentemente in contrasto tra loro, fonte in ogni tempo di accesi dibattiti. 
 
L’incontro è il secondo del nuovo ciclo di Caligara Lectures 2018 organizzate in occasione dei dieci anni di attività della Fondazione Franco e Marilisa Caligara insieme al Collegio Einaudi.

Nei suoi dieci anni di attività la Fondazione Franco e Marilisa Caligara ha erogato 64 borse di studio e di ricerca per giovani studiosi del valore complessivo di 350.000 euro e ha organizzato 28 eventi e nove edizioni del Corso di Etica della Vita, confermandosi come punto di riferimento all’interno del panorama culturale torinese nell’ambito della promozione del dialogo tra le diverse culture.

L’ingresso alla conferenza è libero fino a esaurimento posti.

Ragione e Fede
Alberto Piazza, Presidente Accademia delle Scienze di Torino
Lunedì 14 maggio 2018, ore 17:30
Sala dei Mappamondi, Accademia delle Scienze di Torino
Via Accademia delle Scienze 6, Torino
Per maggiori informazioni: info@fondazionecaligara.it

 

Nessun commento:

Posta un commento