martedì 29 maggio 2018

Sesto appuntamento di POETICILIBRI alla Libreria Belgravia, con presentazione del libro "Poesie per un compleanno"


Mercoledì 30 maggio alle ore 20.00 torna per la sesta volta presso la Libreria Belgravia (via Vicoforte 14/d, Torino) POETICILIBRI, il format che permette agli autori di presentare le proprie opere di poesia contemporanea in circa 15 minuti.

Accolto da un piccolo aperitivo, il pubblico assisterà alla presentazione condotta da Max Ponte dell'antologia "Poesie per un compleanno" (Paginauno), raccolta di 47 poesie e 47 poeti, alla presenza dell'editore e di alcuni autori della raccolta.

Poesie per un compleanno” nasce da un’idea di Max Ponte e riunisce 47 poeti, fra cui nomi di rilievo ed esordienti, in un’edizione di pregio disponibile in tutte le librerie italiane. Fra i poeti presenti, la grande poetessa Maram Al Masri in apertura della raccolta. Il libro inaugura la collana di poesia "La Sposa del Deserto" diretta da Max Ponte per i tipi dell’editore milanese Paginauno

La Sposa del Deserto - afferma Ponte – è l’epiteto dato alla città siriana di Palmira (che tanto oggi può rappresentare per la cultura e i diritti umani) ed è allo stesso tempo metafora della condizione della poesia che si sposa con il deserto della contemporaneità”.

Successivamente si alterneranno i seguenti autori:

Silvia Rosa con "Tempo di riserva" (Ladolfi)
Riccardo Canaletti con "La perizia della goccia" (AE edizioni)
Tommaso De Martino con "Blitz" (Aletti)
 
L'evento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è aperto alle domande del pubblico e rientra nell'ambito del Salone Off.
Poesie per un compleanno” sarà poi presentata il 7 giugno alle ore 18.00 alla Biblioteca Civica di Vercelli in via Galileo Ferraris 95 e sabato 16 giugno alle ore 17.30 nuovamente a Torino presso la Feltrinelli di Piazza CLN.


Nessun commento:

Posta un commento