lunedì 28 maggio 2018

Si comincia a parlare di ARTSITE 2018, in programma a settembre, in occasione del catalogo 2017 appena presentato


A distanza di alcuni mesi si è tornato a parlare di Artsite, la mostra di arte moderna realizzata dall'Associazione Phanes e curata da Domenico M. Papa che, per tre anni, ha portato alcuni degli artisti più promettenti sulla scena internazionale ad esporre le proprie opere all'interno di alcune tra le più apprezzate residenze reali. L'occasione è duplice: è stato infatti appena presentato il ricco catalogo fotografico di Artsite 2017, svoltasi al Castello di Govone, al Castello di Racconigi e alla Reggia di Venaria lo scorso autunno (con l'aggiunta successiva del Castello di Vinovo). Il successo della scorsa edizione era stato confermato da oltre 4500 visitatori, che avevano potuto ammirare 140 opere di 48 artisti ed assistere a tre performance, lungo un percorso espositivo di circa 300 metri.

Il secondo motivo è legato alle prime anticipazioni della prossima edizione, la quarta, che si terrà dal 20 settembre al 25 novembre 2018. La novità maggiore è certamente l'adesione di ulteriori enti ospiti, tutti torinesi: Palazzo Chiablese, il Museo Egizio e Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio, prestigiosa sede della Reale Mutua. Questi i numeri della manifestazione: 38 artisti, 160 opere d'arte, 3 residenze d'artista, 4 performance, 6 eventi teatrali, 700 metri di percorso espositivo. Per una previsione di oltre 8 mila visitatori.

Vi terrò informati nei prossimi mesi. Nel frattempo vi consiglio di visitare il sito ufficiale della kermesse, all'indirizzo: www.phanes.it . Qui potrete apprendere maggiori dettagli, visionare le immagini delle passate edizioni ed eventualmente richiedere il catalogo.

Nessun commento:

Posta un commento