mercoledì 30 maggio 2018

Torna a Chieri DI FREISA IN FREISA, edizione IX. La kermesse dedicata allo storico vitigno parte di Bocuse d'Or Off


E' giunta alla IX edizione la kermesse chierese Di Freisa in Freisa, che torna puntuale anche quest'anno al grido di "Alla ricerca dell'abbinamento perfetto". Si svolgerà dal 1° al 3 giugno nel centro storico di Chieri, ovviamente inserita nel programma Off del Bocuse d'Or 2018

Lo slogan "Un vitigno, mille volti" sottolinea la varietà di suggestioni che la Città di Chieri ed il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri propongono al pubblico per valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia, senza sottovalutare le altre denominazioni piemontesi. 

Il fulcro della fiera sarà quest'anno il Chiostro di Sant'Antonio, con le vie e le piazze che lo circondano; qui incontrerete aree all'aperto con banchi enogastronomici, spazi di approfondimento e punti in cui scoprire nuovi abbinamenti cibo-vino. E poi ci sarà tutta una serie di eventi e incontri, a cominciare da quello di giovedì 31 maggio alle 21 presso la Cittadella del Volontariato con Gian Carlo Caselli, Procuratore della Repubblica e Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Criminalità nell’Agricoltura e nel Sistema Agroalimentare.

La manifestazione è come sempre ad ingresso libero, anche se alcune dei molti eventi in programma sono a pagamento e rigorosamente da prenotare. 

Orari: venerdì 1 giugno, 18 – 00, sabato 2 giugno, 16 – 00, domenica 3 giugno, 16 – 22, lunedì 4 giugno, 10 – 18


Maggiori info e il programma completo ai seguenti link:

 

Nessun commento:

Posta un commento