venerdì 25 maggio 2018

“Tutto in una sera”: una suggestiva serata al Circolo Amici della Magia di Torino tra cena e spettacolo di magia close-up


Volete passare una "magica" serata tra cena e spettacolo in un luogo dove la magia è certamente di casa? Eccovi accontentati: prenotate sabato 26 maggio “Tutto in una sera”, l'evento organizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino che in un solo colpo vi permetterà, a partire dalle ore 20, di cenare con il ricco buffet curato dagli chef del ristorante Dal Ciccio di Volpiano; per poi proseguire con un coinvolgente spettacolo di magia, in cui alcuni dei personaggi più noti e amati della magia torinese (e non solo), quali Marco Aimone, Trabuk, Davide Brizio e Umbosky (Umberto Ferrero), proporranno performance di “close up”, una delle forme più alte della prestigiazione, a stretto contatto con il pubblico.

Per chi non lo sapesse, con il termine close-up ci si riferisce a giochi di prestigio svolti vicinissimi agli spettatori utilizzando piccoli oggetti quotidiani come carte, dadi, corde e monete. Svolgendoli a pochi centimentri dagli occhi degli spettatori, senza trucchi o artifici, i maghi dovranno ovviamente dar prova di tutta la loro bravura per affascinare il pubblico. Ruotando ogni quindici minuti su quattro postazioni, tutti potranno assistere agevolmente ai differenti momenti dello spettacolo, mentre tra un cambio e l’altro sul palco principale andranno in scena spettacolari esibizioni, tra cui quella della guest star della serata: il giovane illusionista Niccolò Fontana, insignito nei giorni scorsi della vittoria del titolo di Campione Italiano di Magia a Saint Vincent. Niccolò proporrà una performance ambientata in un misterioso laboratorio caratterizzato da inquietanti presenze, oggetti che prendono vita, carte che levitano e iniziano a sanguinare; attimi di suspense tra paranormale e illusionismo con un’ambientazione che attinge a timing e atmosfere cinematografiche noir, a tratti quasi horror, durante i quali è riuscito a far apparire una figura sul palco come fosse un ectoplasma, esito di un lavoro di due anni e mezzo presso il Circolo di Torino. 
Completeranno il programma la magia con i fiori di Gianluca Gallina e la manipolazione di monete di cui è maestro indiscusso Pino Rolle.

Tutto in una sera”  sarà dunque una serata evento in cui vivere tutte le sfaccettature dell’illusionismo, in un luogo magico e suggestivo, per divertirsi e stupirsi. 

Spettacolo di Close Up e scena con cena a buffet h. 20:00
Ingressi: Cena e spettacolo: € 38,00; Ridotti under 12 : € 25,00.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.6088552 oppure 348.5281608. 
PRENOTA ON LINE SU https://sipio.it/s/b?25

Circolo Amici della Magia di Torino
via Salerno 55, 10122 Torino


Nessun commento:

Posta un commento