giovedì 28 giugno 2018

Al grattacielo Sanpaolo di Torino un viaggio filosofico alla scoperta del significato profondo del denaro con Maurizio Ferraris


Nel libro ‘Il denaro e i suoi inganni’ (Einaudi) John Searle, uno dei maggiori filosofi contemporanei,  e Maurizio Ferraris, Vicerettore e accademico dell’Università di Torino, presidente del Laboratorio di Ontologia, intraprendono un vero e proprio viaggio filosofico per scoprire il significato più profondo del denaro. Che tutti noi sappiamo usare con facilità, anche senza possedere particolari nozioni di economia; che cambia nella forma con il passare degli anni, passando dagli antichi sacchi di sale al Bitcoin. Ma che rivela l’essenza del mondo sociale, che non può prescindere da documenti, tracce, registrazioni e dai loro supporti. 

Se l'argomento vi stuzzica, non perdetevi l'appuntamento di mercoledì 4 luglio 2018 alle ore 18,30 presso l'Auditorium del Grattacielo Sanpaolo (corso Inghilterra 3 a Torino), organizzato in collaborazione con il Museo del Risparmio.

All'incontro, dal titolo "Il colore del denaro", interverranno:

Maurizio Ferraris, filosofo
Piero Gastaldo, Segretario Generale Compagnia di San Paolo 
Gian Maria Gros-Pietro, Presidente Intesa Sanpaolo
Modera Luca Ubaldeschi, Vice Direttore Vicario La Stampa 

Ingresso gratuito previa prenotazione da giovedì 28 giugno sul sito www.grattacielointesasanpaolo.com/news/


Nessun commento:

Posta un commento