sabato 2 giugno 2018

Al Museo Nazionale del Risorgimento di Torino domenica 3 giugno l’edizione 2018 del Gran Ballo del RisorgimenTO


Se vi piacciono l’arte e la danza dell’Ottocento non perdetevi il Gran Ballo del RisorgimenTO in programma domenica 3 giugno 2018 alle ore 15 presso il Museo Nazionale del Risorgimento (piazza Carlo Alberto 8). 

Si tratta di un evento in grande stile organizzato dalla Società di Danza Torinese, che metterà in campo ben cento danzatori,  provenienti da alcuni dei 40 Circoli italiani della Federazione Società di Danza, che daranno vita a Valzer, Contraddanze e Quadriglie su figurazioni dei maestri di danza dell’800, frutto di una ricerca e sviluppo artistico del Maestro Fabio Móllica dal 1993. 
L’appuntamento è in realtà per le ore 14,30 con la promenade in abito nelle piazze auliche di Torino. A seguire, dalle ore 15.00 il Gran Ballo nei saloni ottocenteschi del Museo sulle più belle composizioni di Strauss e Verdi.
Questo il programma delle danze:
Valzer Spagnolo, Marcia Kossuth, Quadriglia Duca d’Aosta (I,III,V), Valzer La Gazza Ladra, Pas de trois, Elena Waltz, Quadriglia I Lancieri (dimezzata), Cotillon, Contraddanza La Favorita, Valzer Heimats Kinder, Quadriglia Sofia (I,III,V) Valzer dei Fiori, Galop

Potranno assistere al Gran Ballo tutti i visitatori del Museo muniti di regolare biglietto di ingresso (sono previste le consuete tariffe e riduzioni - gratuito per i possessori delle tessere Abbonamento Musei e altre card).  
Ulteriori info sul sito www.societadidanzatorinese.it

Nessun commento:

Posta un commento