sabato 2 giugno 2018

All' Industrial Village una domenica country con il raduno di trattori d'epoca e il comico torinese Mauro Villata all'insegna della Giornata Mondiale dell'Ambiente


Domenica 3 giugno l’Industrial Village di Strada Settimo 223 a Torino, dalle ore 10 alle ore 18, propone la quinta edizione dell’evento aperto al pubblico History&Glory. Durante la manifestazione, che sarà inaugurata dal conduttore televisivo Ivan Bacchi, collezionisti e amatori di trattori d'epoca che hanno fatto la storia di New Holland Agriculture, uno dei marchi globali di macchine agricole di CNH Industrial, esporranno i loro mezzi per rievocare il percorso di meccanizzazione dell’agricoltura che ha caratterizzato il secolo scorso e per sottolineare l’approccio alla tematica della sostenibilità che ha sempre caratterizzato CNH Industrial.

L’evento si pone a sostegno della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018, e si tratterà quindi di sostenibilità, di buone pratiche e di buoni consumi. Con l’occasione verrà anticipata l’operazione di spegnimento delle luce dell’Industrial Village nella serata del 5 giugno: un gesto volto alla sensibilizzazione sui risparmi energetici che vuole confermare l’attenzione di CNH Industrial a progetti quali “M’illumino di Meno”. Sarà ospite l’artista comico torinese Mauro Villata con all'attivo innumerevoli successi televisivi come “Colorado”, mentre la musica dal vivo sarà curata dal DJ Nanà Dejana. 

Ad intrattenere il pubblico anche lo scrittore torinese di storie per ragazzi Pino Pace e gli artisti di strada ‘Tanto di Cappello’. E’ prevista una grande varietà di prodotti gastronomici nelle aree Street Food con postazioni Food Truck, gestite dalla società “Street Gang”. Parteciperanno inoltre l’associazione “ilovetoret” con il Toret, uno dei simboli di Torino, la storica fontanella anch’essa protagonista della giornata. Per l’occasione il presidente Mauro Aglietta, fondatore di “ilovetoret”, racconterà la storia e il futuro dei Toret torinesi e tratterà la tematica dell’acqua e la sua salvaguardia. Altra presenza importante, l’associazione culturale “Giardino forbito” con un presidio Bookcrossing.

Parcheggio gratuito in via Puglia: di fronte alla sede Iveco sono disponibili posti auto con servizio navetta

Programma della giornata
10.00 – 10.30
Taglio del nastro per l’inaugurazione dell’evento con l’attore e presentatore televisivo Ivan Bacchi ed il supporto di DJ Nanà Dejana.

10.00 – 18.00
Esposizione di trattori d'epoca, Musica live e aree Street Food con postazioni Food Truck

11.00 -18.00
Esibizione degli artisti di strada

11.30 – 12.30, 14.30 -17.00
Attività per bambini a cura dello scrittore torinese Pino Pace

Durante la manifestazione, nel corso della giornata: interviste al pubblico a cura dell’artista comico torinese Mauro Villata.

A chiusura dell’evento è previsto un aperitivo gratuito per tutti.


Nessun commento:

Posta un commento