mercoledì 6 giugno 2018

Alla GAM la presentazione del catalogo della mostra "Anatomico Organico Industriale - Astore - Regalzi - Stoisa" in corso alla Fondazione 107 di Torino


Giovedì 7 giugno alle ore 18 presso la GAM Galleria d'Arte Moderna di Torino (via Magenta 31) verrà presentato in Sala Uno al piano terra il catalogo della mostra in corso alla Fondazione 107 "Anatomico Organico Industriale - Astore - Regalzi - Stoisa".

I tre artisti, per la prima volta uniti come fossero un gruppo, hanno iniziato ad operare nel contesto industriale torinese degli anni '80, intraprendendo percorsi fortemente personali, ma molto simili in quanto a metodologie e materiali utilizzati.

Il catalogo si compone di due parti, una dedicata agli anni '80, in cui esordirono Salvatore Astore, Sergio Ragalzi e Luigi Stoisa, in cui si è cercato di ricreare l'atmosfera di Torino in quegli anni attraverso i testi, le foto delle mostre a cui parteciparono e a una selezione delle opere più significative. La seconda parte si concentra ai nostri giorni con le opere prodotte site specific per la mostra all'interno degli spazi espositivi di Fondazione 107 in dialogo con i lavori degli anni di esordio.

All'incontro interverranno:

Riccardo Passoni, Direttore GAM
Federico Piccari, Direttore Fondazione 107
Francesco Poli, Storico e critico d’arte

Saranno presenti gli artisti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Approfondite sulla mostra al seguente link: "Anatomico Organico Industriale - Astore - Regalzi - Stoisa"


Nessun commento:

Posta un commento